Jimi - All Is By My Side (FILM)

Lucca Summer Festival in collaborazione col Biografilm Festival di Bologna porta il grande cinema in Piazza Napoleone.
Per il pubblico del Lucca Summer Festival ci sarà quindi la fantastica opportunità di godersi in Piazza Napoleone due dei film più attesi della prossima stagione cinematorgrafica con due mesi d'anticipo sulla loro uscita nelle sale.
Si inizierà il 19 Luglio con Jimi: All Is By My Side, il biopic su Jimi Hendrix che vedrà il cantante degli Outkast Andrè 3000 nei panni del leggendario chitarrista di Seattle.
Venerdi 25 Luglio sarà invece la volta di Frank, una commedia irlandese che si appresta a diventare una delle grandi sorprese della prossima stagione cinematografica. Protagonista della pellicola Michael Fassbender.

Il programma:
Sabato 19 Luglio, ore 21.30
Jimi: All Is By My Side
di John Ridley (2013/GB/118')

Jimi, e non serve un cognome: arriva la musica. Lo stile inconfondibile che cambiò il destino del rock. Il regista John Ridley riporta in vita l'icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena. Per dipingere un mito, Ridley decide di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo rese tale, soffermandosi su un anno cruciale: dall'incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell'indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da quel giorno il rock non sarebbe più stato lo stesso. Dal regista Premio Oscar© per la sceneggiatura di 12 anni schiavo, un film che vede il musicista André 3000 nel ruolo che nessuno finora aveva osato interpretare.

Venerdi 25 Luglio, ore 21.30
Frank
di Lenny Abrahamson (2014/Irlanda, GB/95')

Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d'avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare, una volta tanto, la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank, l'acclamato attore Michael Fassbender.


Organizzazione D'Alessandro e Galli
DI and GI s.r.l.
Via dei Girasoli 30
55041, Lido di Camaiore (Lu)
www.dalessandroegalli.com

Biglietti a partire da 9.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright