Torna alla lista degli eventi
il 01 agosto 2018 alle 21:30

Bombino

Il programma

Bombino
1 agosto Milazzo, Castello
Bombino: guitar and voice
Illias Mohamed: guitar
Youba Dia: bass
Corey Wilhelm: drums

La lingua è quella dei tuareg, il tamashek. Il suono è caldo, sabbioso e coinvolgente. Il pubblico si abbandona con entusiasmo a quella melodia magica, misteriosa, esotica; eppure molto familiare. Una cavalcata sonora da Ali Farka Toure a Jimi Hendrix. Bombino, la stella più luminosa del desert blues, racconta con la sua voce storie di ribellioni e di pace; con il suo groove ha elettrizzato tutti, da Dan Auerbach dei Black Keys a Keith Richards e Jovanotti.

Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello
5 agosto Castroreale, Piazza Pertini
Fabrizio Bosso: trumpet
Julian Oliver Mazzariello: piano

Il duo Bosso/Mazzariello è l'approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, un'unione iniziata sul palco che trascende le regole delle classiche collaborazioni. L'incontro racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere. Un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni magnifiche, lirismo e pura energia.

Mike Stern Band
8 agosto Milazzo, Castello
Mike Stern: guitar
Niels Lan Doky: piano / keyboard
Francois Moutin: dbass
David "Fingers" Haynes: drums

In una carriera che abbraccia tre decadi e una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, Mike Stern, con cinque nominations ai Grammy si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e jazz-fusion della sua generazione.

Livio Minafra
11 agosto Milazzo, Borgo antico Chiostro del Rosario
piano solo

Vincitore del TOP JAZZ 2011 come leader del miglior gruppo dell'anno, Livio Minafra si presenta al pubblico come il nuovo talento del panorama musicale italiano. Entra nel mondo del jazz con un approccio fresco e innovativo; grazie ad un pianismo impetuoso e delicato che ci avvolge attraverso la matrice classica, ma che al tempo stesso, ci spiazza con armonie dissonanti.

Biglietti a partire da 12.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Previsione meteo del 01 agosto:
Nubi sparse con possibili piovaschi
Temperatura min:25° max:28

foto e contenuti Copyright