Jean Yves Thibaudet, il poeta francese del pianoforte

Nella prestigiosa cornice del Chiostro di Sant'Agostino di Pietrasanta, torna a brillare il Festival internazionale di musica da camera "Pietrasanta in Concerto" diretto dal Maestro Michael Guttman.
Nel corso delle sue nove edizioni Pietrasanta in Concerto si è affermato come uno dei più prestigiosi festival di musica da camera in Europa, dalla qualità unanimemente riconosciuta da artisti, dalla critica e da un pubblico internazionale sofisticato ed esigente.

Pietrasanta in Concerto, accoglierà nello splendido Chiostro dotato di un'acustica perfetta,Salvatore Accardo, il pluripremiato pianista francese Jean- Yves Thibaudet, ed il sorprendente duo delle sorelle Katia e Marielle Labèque .
Tra gli ospiti anche Yuri Bashmet, Boris Berezovsky e nuovi ma già affermati talenti: Lorenzo Gatto, Leonard Schreiber e Denis Kozhukhin. Sul palcoscenico sfileranno ben quattro orchestre da camera, fra cui due orchestre italiane: l'Orchestra da Camera del Maggio Musicale Fiorentino, l'Orchestra da Camera Fiorentina, i Solisti di Mosca e l'Orchestra da Camera di Basilea diretta da Umberto Benedetti Michelangeli Jr.

Il programma
24 luglio - Jean Yves Thibaudet
25 luglio - Lorenzo Gatto
26 luglio - Leonard Scheriber
27 luglio - Quartetto Debussy
29 luglio - La voce di Vivaldi
30 luglio - Denis Kozhukhin, Yuri Bashmet e Solisti di Mosca
31 luglio - Boris Berezovsky
1 agosto - Quartetto Accardo - Quartetto Del Festival
2 agosto - Katia E Marielle Labeque

Le date
Dal 24 luglio al 2 agosto Pietrasanta (Lu), Chiostro Sant'Agostino

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright