Festival Baladin Musica & Dintorni

Ritorna l'ormai irrinunciabile appuntamento con la GRANDE MUSICA e le GRANDI BIRRE del BALADIN nella 28esima edizione di MUSICA & DINTORNI che animerà ancora una volta la piazza del ridente paese di Piozzo, alla porta delle langhe piemontesi in provincia di Cuneo, dal 22 al 27 Luglio 2014.

Quest'anno il patron di BIRRA BALADIN Teo Musso, insieme al grande Roy Paci alla sempre preziosa direzione artistica, hanno scelto di vestire musicalmente il festival del brio e delle brillanti note del ROCNROLL e dello SWING. Grande novità di quest'anno sarà l'abbinamento per ogni concerto con uno dei locali Baladin del Cuneese con tanto di T-Shirt celebrativa e 'punto di spillatura' dedicato, rappresentato da un vecchissimo ed originale furgoncino VW Vestfalia, dove gli ospiti della manifestazione troveranno ogni sera un rappresentante dei locali a mescere le birre e a parlare della propria realtà.


MARTEDI 22 LUGLIO serata OPEN BALADIN CINZANO:
P-51 AIRPLANES
(www.facebook.com/pages/P-51-Airplanes/105424950073?fref=ts)

MERCOLEDI 23 LUGLIO serata BALADIN CAFE CUNEO:
MAGASIN DU CAFE
(www.facebook.com/magasinducafe)

GIOVEDI 24 LUGLIO serata BALADIN CAFE SALUZZO:
THE SWEET LIFE SOCIETY
(www.thesweetliferecords.com)

VENERDI 25 LUGLIO serata BALADIN HAMBO MONDOVI:
KING SALAMI
(www.facebook.com/KingSalamiandtheCumberland3)

SABATO 26 LUGLIO serata BIRRERIA BALADIN PIOZZO:
THE GOOD FELLAS
(www.goodfellasitaly.com)

DOMENICA 27 LUGLIO serata CASA BALADIN PIOZZO:
GIANPAOLO PETRINI BIG BAND Featuring ANTONELLA RUGGIERO
(www.gianpaolopetrini.it - www.antonellaruggiero.com)


A completare le serate musicali, prima e dopo i concerti, DJ SET.

...Ma non è tutto...

DOMENICA 27 LUGLIO, dalle ore 10:00, si svolgerà a PIOZZO, sulla piazza che ha dato i natali al BALADIN e dove si trova tutt'ora il PUB di Teo Musso,l'ormai tradizionale appuntamento per HOMEBREWERS 'UNA BIRRA PER L'ESTATE' edizione 2014 che avrà ovviamente il suo fulcroattorno al concorso, appunto per homebrewers, 'LA GUERRA DEI CLONI 5', dove ogni partecipante si cimenterà a clonare una birra famosa e verrà per ciò giudicato, come sempre, da una qualificatissima giuria scelta e diretta dal vate Lorenzo KUASKA Dabove.

Nella stessa giornata si svolgerà anche unconcorso popolare che permetterà di far giudicare ai presenti alla manifestazione le birre prodotte dagli homebrewers stessi e di proclamare il vincitore 'a furor di popolo'.

Dopo pranzo, preparato per l'occasione da NORA, capo dei locali Baladin di Piozzo e dallo chef di Casa Baladin Christian Meloni Delrio, si terrà un interessante incontro sul panorama birrario artigianale italiano e francese con mattatori KUASKA ed Herveé Loux giornalista e critico birrario francese. A seguire una interessante presentazione a cura di Mo.B.I. riguardante la 'Guida MoBI ai Locali Birrari'.

Si chiude la kermesse, ovviamente, con le premiazioi e col grande concerto di ANTONELLA RUGGIERO e la Giampaolo Petrini Big Band.

Organizzatori:
  • Baladin