I Cani

Il programma:

29 agosto, Warpaint
Le Warpaint arrivano in Italia, reduci dal lancio dei nuovi singoli e del doppio video ?disco // Very' & ?Keep It Healthy', per presentare il loro secondo attesissimo album. L'omonimo Warpaint è stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self) entrando subito nella top ten inglese.

Le Warpaint sono un quartetto femminile di Los Angeles composto da Emily Kokal (voce/chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso/voce), Theresa Wayman (chitarra/voce) e Stella Mozgawa (batteria). Dire che questo secondo album sia "attesissimo" è un eufemismo considerando l'accoglienza che ha ricevuto il loro debutto pubblicato alla fine del 2010, e l'entusiasmo dimostrato dal pubblico ai recenti show sold-out di New York e Los Angeles. Attualmente le 4 musiciste sono anche protagoniste di una campagna di Calvin Klein Jeans che, solo attraverso l'annuncio su youtube, ha ricevuto 2 milioni di viste.

30 agosto, I Cani
"Glamour", il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L'impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato.
Mai una band è stata così capace di polarizzare l'interesse del pubblico e al tempo stesso dividere.
Non sono cantautori, e non sono disimpegnati. Dicono di essere pop, ma non rinunciano alle asprezze, non hanno neanche una chitarra, ma sono rock'n'roll. In Tv i loro brani vengono usati per fare gli stacchetti, eppure loro non hanno mai accettato di apparire; i grossi network passano i loro brani, ma l'alone di mistero che c'era agli esordi resta quasi intatto.
Giocano con i contrasti e ne fanno quasi una bandiera.
Il loro live è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall'inizio alla fine, senza un attimo di pausa.

Biglietti a partire da 17.25 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright