Steve Earle

Steve Earle

SESTRI LEVANTE


Salita alla Penisola di Levante
ACQUISTA I BIGLIETTI

Dopo un po' di mesi di silenzio, si torna alla carica con tutte le nuove energie di cui c'èbisogno per intraprendere un avventura come il MojoticFestival. Giunti alla sesta edizioneestiva, cercheremo di rendere anche quest'anno Sestri Levante meta ambita per gliappassionati di musica, portando artisti di livello internazionale nella nostra bella Bimare.Siamo al lavoro già da tempo, in realtà, e forti delle esperienze passate e delle iniezioni dienergia e passione di nuovi ingressi tra le nostre fila, siamo sicuri che non deluderemo leaspettative.

Il programma

14 giugno, Scott Matthew
Scott Matthew torna in Italia per presentare il suo disco Unlearned, che è una raccolta dicanzoni scritte esclusivamente da altri. Questo perché, fin dal suo eponimo albumd'esordio uscito nel 2008, Scott Matthew si è guadagnato una stima e un rispetto enormitra gli addetti ai lavori, i fan e gli appassionati di musica in genere. I suoi tre albumprecedenti, infatti, ce l'hanno fatto conoscere principalmente come ispirato autore dicanzoni ad alto tasso emotivo.

21 giugno, Anna Calvi
Anna Calvi ha appena concluso il suo trionfale tour in Italia, riscuotendo uno straordinariosuccesso sia dal pubblico che dalla critica. In occasione del suo show sarà possibilegodere dei suoi più grandi successi nonché i più recenti tratti dall'ultimo album OneBreath. Voce ammaliante, accompagnata dall'inseparabile chitarra, Anna Calvi creamusica passionale, viscerale ed intensa, e i suoi live lo confermano. Dopo l'uscita di OneBreath lo scorso Ottobre, Anna Calvi si presenta più matura, più consapevole, padrona deipropri mezzi espressivi. Un esempio è l'ultimo singolo estratto: "Piece by Piece".

5 luglio, Girls in Hawaii
I Girls in Hawaii tornano quest'estate in Italia con un appuntamento da non perdere. Siesibiranno il 5 luglio a Sestri Levante, nello splendido Teatro Arena Conchiglia, inoccasione della sesta edizione del Mojotic Festival. La band belga torna sulle scenedell'indie-rock mondiale con il nuovo album Everest, uscito dopo alcuni anni di silenzio. Undisco riflessivo e malinconico: quale migliore occasione per vederlo suonato dal vivo senon in Liguria, con alle spalle lo sciabordio delle onde del mare?

8 luglio, M. Ward
Dopo oltre dieci anni di carriera, quella di M Ward è una storia in cui l'amore per ilpassato diventa la chiave per raccontare il presente.Membro del duo She & Him e dei Monsters of Folk, ha collaborato con grandi artisticome Cat Power e Neko Case.Nel 2012 esce il suo ultimo lavoro da solista A Wasteland Companion, lanciato dalsingolo The First Time I Ran Away.Attualmente sta lavorando ad un nuovo album e questa estate sarà in Italia per darci unassaggio del nuovo lavoro e della sua bravura.

16 luglio, The War On Drugs
Adam Granduciel, fondatore dei War On Drugs, ha da poco pubblicato, per SecretlyCanadian, il terzo disco della band.Dopo il successo di Slave Ambient del 2011 che lo ha portato in giro per i rock club diEuropa e States, Granduciel ha registrato, in una dozzina di studi in giro per gli Stati Uniti,Lost in the Dream uscito il 18 marzo 2014.Il disco, lanciato dal singolo Red Eyes, ha incontrato subito il favore della critica e delpubblico.

30 luglio, Steve Earle
Un atteso ritorno per gli amanti di folk, country e blues: a cinque anni di distanza dalla suaultima apparizione nel nostro paese, il songwriter americano Steve Earle torna in Italia. Il30 luglio sarà a Sestri Levante (GE) al Teatro Arena Conchiglia nell'ambito della rassegnaMojotic Festival.

31 luglio, Jonathan Wilson
È ancora forte l'emozione per i tre splendidi concerti che Jonathan Wilson ha appenatenuto a Bologna, Roma e Milano nell'ambito del suo tour teatrale. Oltre due ore di musicaad altissimi livelli, tra virtuosismi mai fini a se stessi e trascinanti suite che hannotrasportato il numerosissimo pubblico accorso direttamente nella California dei Seventies.L'eclettico cantautore, polistrumentista e guitar hero ritornerà nel nostro paese il 31 luglio aSestri Levante (GE) al Teatro Arena Conchiglia nell'ambito del Mojotic Festival.

5 agosto, Boy and Bear
Il loro primo disco, Moonfire, ha esordito al secondo posto della classifica australiana,vincendo 5 premi in patria e portandoli ad un lungo tour americano. Il secondo album,Harlequin Dream (Nettwerk Music), ha raggiunto il primo posto della classifica australianain una sola settimana dalla sua uscita.Ci sono tutti gli ingredienti per una serata di musica indimenticabile, complice la magia delmeraviglioso Teatro Arena Conchiglia, situato nel centro storico di Sestri Levante. L'eventofa parte della sesta edizione del Mojotic Festival, un appuntamento estivo imperdibile, adue passi dal mare.

19 agosto, Conor Oberst with Special Guest Dawes
Conor Mullen Oberst, nato ad Omaha nel 1980, arriva al successo grazie al suo lavoro con i Bright Eyes. Collabora però anche in altre formazioni indie rock come The Faint, Desaparecidos e altre e diventa cofondatore e direttore esecutivo delle case discografiche indipendenti Team Love e Saddle Creek Records.
Inizia la sua carriera nel 1993 quando distribuisce su cassetta, a sue spese, l'album di debutto Water, uscito per la Lumberjack Records, casa discografica indie che diventerà Saddle Creek. Sei mesi più tardi Oberst pubblica Here's to Special Treatment.
Nel 1994 Oberst, insieme con Joel Peterson, Todd Fink e Clark Baechle, forma The Faint con cui inizia il suo percorso di ascesa.
Il vero successo arriva però con i Bright Eyes. Grazie a questa band, nel 2005, Oberst e compagni vengono ospitati al The Tonight Show with Jay Leno, dove suonano When the President Talks to God, e al The late Show with David Letterman dove si esibiscono con Trees Get Wheeled Away.
E ora il nuovo lavoro da solista.

Biglietti a partire da 13.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright