Dragon Trainer 2 in 3D

Il 60o Taormina FilmFest, principale evento cinematografico dell'estate italiana, si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2014 e sarà coordinato dal critico Mario Sesti e prodotto da Taormina Arte e Tiziana Rocca. Ogni sera sul megaschermo del teatro antico saranno presentate grandi anteprime internazionali e premiate personalità rilevanti che hanno contribuito alla creatività cinematografica (Taormina Arte Award) e che si sono distinte nel campo della solidarietà (Humanitarian Taormina Award). Il festival negli ultimi anni ha ottenuto grande successo tra il pubblico dei giovani e degli addetti ai lavori grazie alle Tao Class e il Campus Taormina. Anche quest'anno cineasti di fama nazionale ed internazionale terranno lezioni di cinema e alcune figure chiave dell'industria cinematografica nazionale e non solo condurranno una serie di incontri informali ed interattivi con il pubblico giovane. Novità 2014 il gemellaggio con un festival internazionale argentino di Pantalla-Pinamar per contribuire alla conoscenza delle rispettive cinematografie e culture. Per i suoi primi sessant'anni il Festival organizzerà degli eventi speciali, invitando personalità del cinema, ospiti d'eccezione, che sono stati testimoni e protagonisti in tutti questi anni.

Le dateDal 14 al 21 giugno Taormina (Me), Teatro Antico

Il programma
14 giugno - Dragon Trainer 2
Sarà DRAGON TRAINER 2 in 3D il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti, e Tiziana Rocca, general manager.
Il secondo emozionante capitolo dell'epica trilogia d'animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrà proiettato in Anteprima Nazionale al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois ("Dragon Trainer", "Lilo & Stitch") la sera del 14 giugno. Prodotto da Dreamworks ? che ha realizzato successi come "Shrek", "Kung Fu Panda" e "The Croods" .

15 giugno - Jersey Boys
"Jersey Boys" di Clint Eastwood è l'anteprima che sarà proiettata il 15 giugno al Teatro Antico di Taormina. Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni '60, "The Four Seasons". I loro trionfi e le difficoltà sono accompagnati da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali "Sherry", "Big Girls Don't Cry", "Walk". In Italia uscirà il 18 giugno distribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia. Clint Eastwood mantiene alcune caratteristiche del musical originale come i personaggi che si rivolgono al pubblico e vi aggiunge un'intrigante look a mezza via tra "Quei bravi ragazzi" e "Dreamgirls". Il film è interpretato John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza, Michael Lomenda e Christopher Walken.

Biglietti a partire da 8.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright