Ex risottis: Quando il risotto diventa arte

Ex Risottis

VERCELLI


Via A. Borgogna 4
0161211338

Curiosa proposta espositiva al Museo Borgogna di Vercelli in collaborazione con i Lions Club Novara Ticino e il Lions Club Vercelli. Si tratta di "Ex Risottis", mostra di "ex-libris" dedicati al riso. L'inaugurazione della mostra, su invito e riservata, si terrà GIOVEDÌ 19 MARZ0 2015 ore 18, presso il MUSEO FRANCESCO BORGOGNA - via Antonio Borgogna n. 4 - Vercelli.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 al 29 marzo 2015.
Sarà esposta una selezione degli ex-libris di artisti italiani e stranieri che hanno partecipato al Concorso Internazionale "Il riso: alimento, civiltà, paesaggio", promosso dal Lions Club Collegno Certosa Reale.
Organizzatore del concorso è Gianfranco Schialvino, che collabora con i Club organizzatori per le iniziative artistiche e in questa occasione cura la mostra con Cinzia Lacchia, conservatore del Museo.
EX RISOTTIS è una mostra itinerante, organizzata dal Lions Club Collegno Certosa Reale, che viene ospitata in diverse sedi tra i Lions Clubs del Distretto 108Ia1, e avrà il suo epilogo a Milano, in occasione dell'Esposizione Internazionale e Universale "EXPO 2015".
EX RISOTTIS, grazie alle opere di artisti appartenenti a 25 Paesi del mondo, vuole essere espressione artistica di interazione e collaborazione fra popoli e civiltà diverse.
Orari apertura Museo:
lunedì chiuso; dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30 (apertura al mattino su prenotazione); sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Biglietti:
intero: 10,00 euro; ridotto gruppi, convenzionati, insegnanti: 8,00 euro; bambini, studenti e possessori carta giovani (15-28 anni): 5,00 euro; abbonati Musei Piemonte e Junior Card: ingresso libero con passaggio tessera valida (per visite guidate ed eventi speciali aggiunta di 5 euro per gli adulti e 3 euro per la Junior Card.

Organizzatori:
  • Lions Club Novara Ticino e Vercelli
  • Museo Borgogna