LE STANZE DI RIFLESSI. Atmosfere di carta

Dall'attenzione per l'evoluzione del gusto e delle tendenze dell'abitare contemporaneo, nasce 'Le Stanze di Riflessi' un evento/installazione in cui decorazione e design intrecciano un dialogo visivo suggestivo e dinamico.

Protagonisti e interpreti: paraventi decorati con carte da parati Jannelli & Volpi e mobili e complementi Riflessi.

Lo show room Riflessi diventa la scena stili di vita e modi dell'abitare che rappresentano la molteplicità del gusto. Ed è proprio il paravento, oggetto simbolo di riparo e protezione, ad offrire l'occasione per una duplice riflessione: la sua capacità di modificare lo spazio, che costruisce e decostruisce con estrema
facilità, e allo stesso tempo di decorarlo, una sintesi perfetta di funzionalità e decorazione.

La decorazione è espressa in modo magistrale dalle carte da parati Jannelli & Volpi, che valorizzano e fanno emergere i mobili e i complementi di Riflessi, esaltando forme e funzioni, come il sapiente fondale di una scena.

I paraventi dividono lo spazio dello show room in stanze in cui viene ricreata la raffinatezza e il calore dell'ambiente abitato, e mobili Riflessi, con la loro versatilità, interpretano diversi gusti e modi di vivere.

Parole, disegni e grafiche sulle pareti creano ambienti che conferiscono nuova luce ai mobili Riflessi: un excursus che parte dagli anni'70 in rigoso stile optical bianco e nero, a quello floreale, a quello più classico, i paraventi decorati con carte da parati instaurano un dialogo forte con tavoli, come Shanghai e Glide, credenze e specchi in un connubio sorprendente in cui ognuno può riconoscere il suo stile.

Organizzatori:
  • Riflessi Store
Scarica Documentazione:
Seguici su: