Primeggiano a Piazza Affari gli studenti del Montale: premiazione in Truffini

TRADATE


Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico "E.Montale" di Tradate invita la popolazione alla cerimonia di premiazione degli allievi delle classi quarte, che hanno partecipato con successo al concorso nazionale "Piazza Affari Tedesco" . Il Progetto, organizzato dal Goethe Institut di Milano e Roma, ha visto la partecipazione attiva di 18 scuole superiori italiane e di altrettante aziende-partner, nel corso di tutto l'anno scolastico.
A tale iniziativa, nata dall'esigenza di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, instaurando rapporti di cooperazione e partenariati tra scuole e imprese, ha collaborato l'azienda multinazionale Faber Castell Italia, leader nella produzione di articoli di cancelleria.
Gli studenti dell'Istituto Montale, dopo aver visitato la sede dell'azienda a Milano, hanno sviluppato un prodotto nuovo e adatto all'attività dell'impresa e hanno elaborato una campagna promozionale. La giuria, composta da rappresentanti della Camera di Commercio italo-germanica, del Ministero dell'Istruzione, dell'Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e da altre importanti istituzioni, ha assegnato ai nostri allievi il secondo premio per la creazione del "Parfü-Schreiber" , la profu-penna, una penna che contiene nel cappuccio anche uno spray per il profumo. Lunedì 26 Maggio alle 11, presso la Villa Truffini in Corso Bernacchi a Tradate, rappresentanti del Goethe Institut consegneranno i premi all'IIS "Montale" e all'azienda partner Faber Castell . Seguirà il buffet, offerto dal Goethe Institut.

All'evento saranno presenti personalità del mondo scolastico e produttivo del territorio, il Sindaco e gli Assessori alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Tradate.