Sambafit

CHIAVARI


La disciplina sportiva Sambafit, grazie alla scuola di ballo Momas Dance Academy, sarà presente in anteprima assoluta per la Liguria a Chiavari nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014, per una due giorni di formazione, balli e divertimento assicurato: Chiavari per l'occasione diventerà città "apripista" per la conoscenza e la divulgazione di questa disciplina, che sta rapidamente acquisendo fan e proseliti in tutta Italia.

Sabato 6 settembre a partire dalle ore 19.30 si terrà una vera e propria festa brasiliana aperta a tutti, a corsisti e pubblico, con animazione e fitness, al locale "Oblò", all'interno del Porto di Chiavari.

La serata è adatta a tutti, sia a chi vuole semplicemente ballare e divertirsi sia a chi vuole conoscere Sambafit nella sua espressione più alta; per l'evento serale i presenter internazionali (Tiago ed Eduardo Da Silva) proporranno al pubblico le coreografie più amate e famose di Sambafit, coinvolgendo i presenti ed intrattenendoli come solo i brasiliani sanno fare, al ritmo di percussioni live. Il programma prevede inoltre esibizioni di Capoeira, arte marziale brasiliana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti, e la possibilità per tutti di ballare con i ritmi travolgenti di Zumba fitness guidati dagli istruttori Stefano Rubini, Amine El Khabli e Michela Vissani. La partecipazione alla festa brasiliana è libera e gratuita: la serata del 6, patrocinata dal Comune di Chiavari, è stata organizzata da Momas Dance Academy col supporto di "Oblò Bar".

Organizzatori:
  • Momas Dance Academy e Oblò Bar