I Ciclopi race, la caccia al tesoro sui pedali

I Ciclopi race

BERGAMO


Terza edizione per I Ciclopi race, evento organizzato da Comb Studio e patrocinato dal Comune di Bergamo. Una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta che va in scena sabato 20, in occasione della Settimana della Mobilità Europea.
I partecipanti dovranno risolvere alcuni enigmi di natura culturale riguardanti Bergamo, che riveleranno i luoghi (chiamati check point) verso i quali dovranno sfrecciare in sella alle proprie biciclette raccogliendo in ognuno di essi la prova del passaggio. Vince il più veloce? No, vince chi finisce per primo unendo alla velocità anche conoscenza e strategia. Ai vincitori delle diverse categorie un telaio Pelizzoli e altri premi offerti dagli sponsor fra cui Bianchi e Suntrading.
L'idea di questa gara deriva dalle Alleycat che a cavallo fra i '90 e gli anni 0 hanno dato il via alle manifestazioni ciclistiche underground rivolte però ad un pubblico spesso di nicchia. La differenza sta nell'apertura che I Ciclopi hanno voluto dare alla manifestazione: la gara è rivolta a chiunque ed è aperta ad ogni tipologia di bicicletta.
La gara partirà dal Sentierone alle 15 (ritrovo dalle 13.30), nel cuore della città, in corrispondenza dell'Officina Edoardo Bianchi dove sarà possibile mettere a punto il proprio mezzo, ricevere un rifornimento d'acqua e di gadgets. L'arrivo e la conclusione della gara è previsto presso il parco dell'Edoné in via Agostino Gemelli, con premiazione, festa e dj set alle 18.