Notte Bianca dello Sport, attese 100mila presenze

Notte Bianca dello Sport

BERGAMO


Sabato 14 giugno torna la Notte Bianca dello Sport, dalle 18 all'una nel pieno centro della città. Spettacoli ed esibizioni delle più disparate discipline sportive, la manifestazione trasforma per una notte Bergamo in una grande palestra a cielo aperto. Associazioni e federazioni sportive potranno presentare la loro disciplina, permettendo al pubblico di provare tutti gli sport presenti.
Saranno presenti oltre 30 discipline sportive: dalle arti marziali al fitness, dal nuoto alla danza, dalle bocce alla scherma e molto altro ancora. Nelle passate edizioni è stata stimata una presenza di 100 mila persone.
Partecipa alla manifestazione l'Associazione Paolo Belli per la lotta alla leucemia che allestirà per l'occasione una zona ristorno al fine di raccogliere fondi per la costruzione della "Nuova Casa del Sole", centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie che sorgerà nei pressi dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.
Italia Runners organizza inoltre la Strawoman «We run the world», una marcia non competitiva di 5 km a ritmo libero aperta a tutte le donne, alla quale parteciperà anche l'Associazione Oncologica Bergamasca in qualità di Onlus Partner. Il Club Orobico Auto d'Epoca proporrà una mostra di automobili e moto d'epoca sportive. L'Associazione Capoeira Bergamo gestirà invece il palco centrale con diverse esibizioni e coreografie che coinvolgeranno tutto il pubblico.
Info www.prolocobergamo.it