A Pavia torna il FootGolf

footgolf

PAVIA


Parco della Vernavola

Dopo lo splendido successo dei due tornei disputati nell'autunno del 2013, dove la AIFG (Associazione Italiana FootGolf)ha disputato test match con la Svizzera, Belgio, Ungheria ed Olanda, il FootGolf ritorna in città. In occasione di "Pavia città Europea dello Sport - 2014", il Comune di Pavia e la AIFG organizzano nello splendido parco cittadino della Vernavola un evento mai visto prima: 3 giorni di FootGolf, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 maggio.
Venerdì 2 maggio ci sarà il FootGolf Open Day, dove dalle 10 alle 18 ci sarà la possibilità per tutti di provare il percorso da FootGolf ricavato nel parco; sabato 3 maggio verrà disputato il Trofeo Città di Pavia valido come gara 1 dell'European Pavia FootGolf Cup; infine domenica 4 maggio si disputerà la 5^ tappa del Campionato Italiano di FootGolf valida come gara 2 dell'European Pavia FootGolf Cup.
I giocatori potranno scegliere se partecipare ad una singola giornata di gara oppure entrambe, prendendo parte all'European Pavia FootGolf Cup insieme ai migliori giocatori di FootGolf d'Europa: in questo caso il punteggio finale di ogni giocatore sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle 2 gare.
Parte del ricavato della manifestazione sarà donato a Telethon, che sarà presente nei giorni delle gare con un proprio stand al Parco della Vernavola.