Ayrton Senna: Un campione mai dimenticato

Un campione mai dimenticato

PAVIA


P.zza della Vittoria
3476211931

A vent'anni dalla morte accidentale del campionissimo Ayrton Senna, un grande evento commemorativo sarà organizzato a Pavia il 1° maggio.
Per la prima volta Senna rivivrà sulle rive del Ticino grazie agli accordi tra la Fondazione Senna e Salvatore Apicella, appassionato di motori e dello sport in generale.
"Per me, sottolinea l'organizzatore, ospitare alcuni cimeli di Senna a Pavia, è, senza dubbio, una grande cosa. Straordinaria è stata la vita agonistica di questo pilota che ancora oggi vive nei cuori di suoi fans sparsi nel mondo. Sapere che Pavia è tra le città italiane che partecipano a questa manifestazione, mi rende orgoglioso".
Ricordiamo che presso il Ristorante Pizzeria Bella Napoli in Piazza della Vittoria, in pieno centro città, verrà allestita una vetrina dove saranno esposti oltre ai caschi di Senna anche altri oggetti appartenuti al pilota.
Alla manifestazione saranno presenti il Prof. Mario Sturla, medico sportivo nonché Presidente AMSD Pavia FMSI e Presidente Commissione Medica Europea EBU , Paolo Bargiggia, giornalista sportivo (Mediaset) e Stefano Tacconi, ex portiere della Nazionale e della Juventus.
Ricordiamo che per Salvatore Apicella, lo sport è una vera passione e ne dà prova all'interno del ristorante con uno spazio allestito con i cimeli di alcuni grandi nomi del calcio.
Per ogni contatto e per ulterioir chiarimenti: Salvatore Apicella - 347 6211931

Organizzatori:
  • Salvatore Apicella