Incontriamoci allarrivo

Incontriamoci all’arrivo

SAN DONATO MILANESE


Via Unica Bolgiano 2 - 20097 San Donato Milanese (MI)

Quando il ritmo della corsa cede il passo alla solidarietà.

Domenica 18 maggio alle 9 prende il via a San Donato Milanese la 27ma edizione di Incontriamoci allarrivo. Camminata non competitiva, aperta a tutti, organizzata da Assia Onlus.
Molto più di una corsa o una camminata che si snoda tra i viali alberati che contrassegnano le tre varianti del percorso (km 10, 4, o 1,8): una vera tradizione per tutti i sandonatesi, i comuni vicini, e gli oltre 2.000 partecipanti.
Quella di domenica sarà anche una camminata non competitiva, ma cè chi la farà tutta dun fiato, come i numerosi rappresentanti delle società podistiche presenti. Come, nelle precedenti edizioni, hanno fatto ospiti illustri, la maratoneta Laura Fogli e il mezzofondista Genny Di Napoli che, a San Donato, corre in casa. Come gli amatori di ogni livello, ognuno col suo passo, che si incontreranno allarrivo dopo i 10 o 4 km del percorso più impegnativo.
Ad aspettarli, allarrivo, un pubblico numeroso, la banda municipale di San Donato, il podio con i premi per i primi classificati di ogni categoria...
Qualche minuto, e gli arrivi si moltiplicano, si intrecciano i gruppi amatoriali, compagnie di amici, ragazzi che hanno distaccato compagni di scuola o mamme e papà (km 4), famiglie con bambini e camminatori che hanno preferito unandatura lenta sotto lombra degli alberi che cadenzano il percorso più breve (km 1,8).
Si incontreranno tutti, allarrivo. Al traguardo con il numeroso pubblico li aspettano una borsa gastronomica per i primi 1.000 arrivati, punti di ristoro dolce e salato, bibite per reintegrare i liquidi, panini, le torte delle volontarie... Insomma ci sono tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni: i premi della lotteria, aree di giochi per i più piccoli come il circuito delle macchinine a pedali, aria di festa, e... tanta solidarietà!
La manifestazione infatti è organizzata da Assia Onlus, Associazione per lo Sviluppo e la Salvaguardia degli Interessi degli Handicappati, che dal 1974 anni offre servizi e assistenza ai diversamente abili dei comuni del sud-est milanese. E, in 40 anni, si può dire che anche Assia ne ha fatta di strada, a fianco dei suoi assistiti, le loro famiglie, i volontari dellassociazione.
E, a proposito di 40 anni, un riconoscimento particolare verrà riservato a tutti i partecipanti che questanno compiono 40 anni.
Domenica, a Incontriamoci allarrivo, la voglia di sport e di festa cede il passo alla solidarietà.
Il ricavato delle quote di iscrizione alla camminata, i biglietti della lotteria, le torte delle volontarie, mercatino, i lavori del laboratorio realizzati dai ragazzi Assia, rappresentano un contributo concreto per dare continuità ai servizi offerti da Assia sul territorio: assistenza diversamente abili, servizio trasporti, LPU lavori di pubblica utilità.
Per informazioni o iscrizioni per i singoli partecipanti e i gruppi: presso Assia Onlus, Via Unica Bolgiano 2, San Donato Milanese, dal lunedì al venerdì ore 9,00-17,00, oppure telefonate al 02-55604020 o scrivete a assia.sdm@tiscali.it, ma è possibile iscriversi anche domenica mattina sul posto.
Sul sito www.assiaonlus.it è disponibile la locandina della camminata, e sempre sul sito i partecipanti potranno poi scaricare le foto della manifestazione e della loro partecipazione.
Dati tecnici:
Ritrovo: Via Unica Bolgiano 2 a San Donato Milanese, alle ore 8.30 di domenica 18 maggio
Partenza: ore 9.00 non competitiva km 4 e 10. Ore 9.45 per i bambini nati dal 2000 km 1,8
La manifestazione, una vera e propria tradizione, si avvale della collaborazione del Comune di San Donato Milanese, il coordinamento tecnico del Gruppo Podistico di Zelo Foramagno, i servizi di logistica e assistenza dei volontari della Protezione Civile, Croce Rossa, gruppo Scout, associazioni locali.

ASSIA ONLUS Associazione per lo Sviluppo e la Salvaguardia degli Interessi degli Handicappati
Via Unica Bolgiano 2 - 20097 San Donato Milanese (MI) - Tel. 02-55604020 Fax 02-51876107 - assia.sdm@tiscali.it - www.assiaonlus.it

Organizzatori:
  • ASSIA ONLUS Associazione per lo Sviluppo e la Salvaguardia degli Interessi degli Handicappati
Scarica Documentazione: