Mennea Day

mennea day

VIGEVANO


Stadio Comunale "Dante Merlo"

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, in occasione del 35esimo anniversario del record del mondo dei 200 metri realizzato a Città del Messico nel 1979 da Pietro Mennea, vuole ricordare il suo grande Campione con una manifestazione con gare sulla distanza dei 200m, sia a carattere agonistico che promozionale, in tutta Italia.
Il 12 Settembre 1979 a Città del Messico Pietro Mennea stabilì con 19"72 il record del mondo sui m. 200 rimasto imbattuto per moltissimi anni; ecco allora che la Federazione ha deciso dallo scorso anno che questa data diventi un momento per ricordare il grande campione, e come lo scorso anno anche Vigevano (per la Provincia di Pavia) sarà teatro di questo ricordo.
Sarà una manifestazione sobria ma intensa a cui tutti potranno partecipare: dagli esordienti sino ai master tesserati, ai tesserati degli enti di promozione, a tutti gli appassionati, alle autorità, praticamente davvero a tutti. Sui m. 200 si potrà correre, corricchiare, camminare... tutti insieme per onorare il grande di Pietro Mennea.
Tutti i partecipanti avranno diritto ad un diploma di partecipazione personalizzato a testimonianza della loro presenza al Mennea Day 2014. La quota di partecipazione è di euro 2,00 e sarà interamente devoluta alla Fondazione Pietro Mennea Onlus.
In Lombardia l'evento si svolgerà all'Arena di Milano e allo Stadio Comunale "D.Merlo" di Vigevano.
A Vigevano il ritrovo per tutti è ore 20 con inizio manifestazione alle 21.