Natale tra gli Olivi

GARDA


Lungolago Regina Adelaide e piazza del Municipio

Da anni Garda illumina la stagione invernale del Lago con i mercatini di Natale più caratteristici della provincia. Come da tradizione, il suggestivo lungolago ospiterà numerose casette e chioschi che si coloreranno di addobbi e luci natalizie ed offriranno agli avventori non solo oggettistica di vario genere ma anche prodotti enogastronomici della tradizione veronese e non.
Presso il consueto salone tenda allestito in Piazza Municipio si potranno degustare i prodotti tipici delle località che verranno di volta in volta "ospitate" dalla manifestazione: immancabile la settimana dedicata alla città bavarese di Beilngries, gemellata con la città di Garda, che animerà le serate gardesane con musica tradizionale e golosi piatti bavaresi.
Durante tutto il periodo natalizio si potrà visitare il Presepe del Borgo, allestito con grande maestria da un gruppo di volontari gardesani. Numerosi gli eventi in cartellone che faranno da cornice alla manifestazione: il presepe subacqueo, le mostre d'arte, i concerti musicali, le rappresentazioni teatrali, i cori natalizi ed il falò dell'Epifania accompagnato dai dolci Sanvigilini e dal caldo Vin Brulè.