A Certosa torna il MEC

mec certosa

CERTOSA DI PAVIA


Via del Monumento

A Certosa di Pavia doppio appuntamento con il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia e la cultura del gusto del Pavese, della Lomellina e dell'Oltrepò.
Bontà dolci e salate a filiera corta attendono enogastronauti, golosi e foodies in un luogo ricco di storia e bellezza. Sabato 1 e domenica 2 novembre tornerà ad accogliere con un doppio appuntamento la gustosa consuetudine ed il meglio della produzione enogastronomica di Oltrepo e Lomellina, zona ricca di tipicità ed eccellenze dalla Val Tidone all'Alessandrino.

Zero stress alla cassa, l'atmosfera da mercatino d'antan, filiera corta in luogo ricco di storia e bellezza: validi motivi per uscire di casa e conoscere tipicità doc e dop così come le storie di straordinari imprenditori del gusto e del territorio. Salame e patè d'oca, salame di Varzi, formaggi dell'Alessandrino, riso del Pavese da accompagnare con i vini DOC dell'Oltrepò. Senza dimenticare miele, salse, funghi, specialità dolciarie tra cui le offelle di Parona, succhi di frutta e passate di pomodoro, conserve, birre artigianali, marmellate e confetture da degustare a colazione e a merenda, ma anche con i formaggi tipici del territorio.