Gli hobbisti scendono in piazza Bolognini

SERIATE


piazza Bolognini

Gli hobbisti scendono in piazza Bolognini, domenica 2 novembre. Dalle 8 alle 19, nel centro storico si terrà la prima edizione del «Mercatino degli hobbisti», promosso dall'Amministrazione comunale - Assessorato al Commercio, in collaborazione con l'associazione Botteghe in Seriate.
«L'iniziativa è nata a seguito della richiesta di un seriatese che, durante Seriate sotto le stelle, al gazebo dell'amministrazione disse che la figlia era senza lavoro, ma creava gioielli molto belli. Unico neo: non aveva uno spazio dove esporli. Così si è pensato di promuovere in via sperimentale il mercatino degli hobbisti, che possono mettere in mostra e vendere i propri manufatti. Come luogo si è scelto il centro storico, oggetto di nuove iniziative che ne promuovono il rilancio e la vivibilità», spiega l'assessore al Commercio Paola Raimondi. E continua: «Per il 2015, l'intenzione è proporre questa iniziativa ogni prima domenica del mese, in vista dell'Expo».
In piazza Bolognini, chiusa al traffico dalle 7 alle 20 per permettere il buono svolgimento della manifestazione, ci saranno gonfiabili per il divertimento dei più piccoli e stand dei diversi hobbisti, per il piacere degli adulti, specie delle donne. Ragazze e signore potranno sbizzarrirsi tra orecchini, bracciali, anelli, bigiotteria, borse, addobbi natalizi e molto altro ancora, eccetto prodotti alimentari. Tutte opere uniche frutto di ingegno e creatività.