Teatro Antico Ercolano

Al via le iniziative estive al Parco Archeologico di Ercolano. Si parte con PAErco Teatro Tour: una sperimentazione di inclusione attiva nei progetti di restauro del teatro, verso la restituzione del monumento al pubblico. PAErco Teatro Tour Campania by Night.

"PAErco Teatro Tour", la riapertura, in via sperimentale, del Teatro antico, a partire dal 16 giugno 2018, al termine dei lavori di messa in sicurezza e con l'elaborazione storico archeologica dell'itinerario a cura del Parco

I biglietti sono acquistabili fino alle ore 12 del giorno della visita. L'eventuale invenduto è reso disponibile in biglietteria dalle ore 12 fino all'inizio dell'evento.
Si suggerisce, comunque, l'acquisto on line per assicurarsi la possibilità di accedere all'evento nel giorno e ora preferiti.

Le date
16, 17, 23, 24, 30 giugno, 1 luglio; 6, 7, 13, 14 ottobre

Orari
A partire dalle ore 18.30
Al turno delle 19.30 è prevista una visita guidata in inglese.
E'obbligatorio presentarsi entro e non oltre 30 mininuti prima dell'inizio del percorso

Riduzioni
Ridotto per ragazzi con età compresa tra i 18 e i 30 anni e i possessori delle card di Campania>Artecard

Avvertenze:
- Il percorso è sotterraneo e raggiunge circa 25 metri dalla quota stradale.
- La visita è dedicata ai maggiorenni. La pavimentazione è bagnata in più punti ed è scivolosa per via della presenza di sedimentazioni calcaree e di acqua. Inoltre, il percorso prevede molti gradini. Pertanto, non è adatto ai soggetti claustrofobici e alle persone con problemi di deambulazione o in gravidanza. A breve, nuovi lavori renderanno accessibile la parte in piano del percorso alle sedie a rotelle.
- L'appuntamento è presso la vecchia biglietteria dell'ingresso del Parco Archeologico, Corso Resina n. 187, almeno 30 minuti prima dell'inizio del proprio turno di visita.
- Ogni gruppo sarà composto da circa 10 visitatori. Dopo la creazione del gruppo i visitatori saranno condotti a piedi lungo il corso Resina fino al civico 123, dove è ubicato l'accesso al Teatro Antico.
- Per motivi di sicurezza si richiede ai visitatori di portare con sé solo borse di piccole dimensioni.
- Saranno forniti dal Parco Archeologico di Ercolano caschetti, cuffia per capelli, mantelline e torce da utilizzare nel percorso.
- È obbligatorio l'uso di scarpe chiuse, basse, resistenti ed impermeabili. è preferibile l'utilizzo di scarpe da trekking.
- Si consiglia di munirsi di maglie o giacche comode, da indossare prima della visita, dato il considerevole sbalzo termico da affrontare durante il percorso.
- Dovranno essere esibiti alla biglietteria un valido documento di riconoscimento ed eventuali card Campania>Artecard per usufruire della scontistica.

Biglietti a partire da 15.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright