Sebastiao Salgado. GENESI

Genesi è l'ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentarista del nostro tempo.

Uno sguardo appassionato, teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita, di assumere nuovi comportamenti più rispettosi della natura e di quanto ci circonda, di conquistare una nuova armonia. Il mondo come era, il mondo come è. La terra come risorsa magnifica da contemplare, conoscere, amare. Questo è lo scopo e il valore dell'ultimo straordinario progetto di Sebastião Salgado.

In mostra oltre duecento fotografie eccezionali: dalle foreste tropicali dell'Amazzonia, del Congo, dell'Indonesia e della Nuova Guinea ai ghiacciai dell'Antartide, dalla taiga dell'Alaska ai deserti dell'America e dell'Africa fino ad arrivare alle montagne dell'America, del Cile e della Siberia.

Genesi è un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare, con immagini in un bianco e nero di grande incanto, la rara bellezza del nostro principale patrimonio, unico e prezioso: il nostro pianeta.

Le date
Dal 28 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 Forlì, Chiesa di S. Giacomo, Complesso Munumentale di San Giacomo - Musei di San Domenico

Orari
Martedì-Venerdì 09.30-18.30; sabato, domenica e festivi 10-19; 24 e 31 dicembre la mostra chiude alle 13.30. La biglietteria chiude sempre un'ora prima della chiusura della mostra.

Biglietti a partire da 11.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright