Torna alla lista degli eventi
il 27 settembre 2020

Galleria D'arte Moderna

La Galleria d'Arte Moderna riapre al pubblico con la mostra Super, per la XV edizione della Mostra internazionale di illustratori contemporanei, e una dedicata al grande regista e disegnatore Bruno Bozzetto che ha segnato la storia dell'animazione italiana e internazionale.
In occasione del Festival Internazionale del Balletto e della Musica Nervi 2020 dal 17 luglio al 2 agosto sarà possibile dietro presentazione del biglietto di uno spettacolo del Festival, visitare la GAM a prezzo ridotto.
La GAM ha sede nella cinquecentesca Villa Saluzzo di Nervi e conserva più di 3.000 opere tra dipinti, sculture, disegni e incisioni, databili dagli inizi dell'Ottocento all'epoca attuale, esponendone circa 350.
Tra i numerosi artisti presenti Nicolò Barabino, Ernesto Rayper, Alfredo D'Andrade, Vincenzo Cabianca, Plinio Nomellini, Rubaldo Merello, Fortunato Depero, Felice Casorati, Filippo De Pisis, Francesco Messina, Eugenio Baroni, Arturo Martini, Renato Guttuso, Mario Mafai, Corrado Cagli.

Seguire il percorso Indicato all'interno del museo. Possono accedere al Museo in numero non superiore a due persone per volta, nel rispetto del distanziamento sociale, fatto salvo per i nuclei familiari con figli minori che possono accedere insieme, l'accesso degli utenti sarà scaglionato per garantire la distanza di almeno un 1,5 mt tra le persone.

Per l'ingresso al Museo il visitatore:
1. dovrà indossare la mascherina
2. igienizzarsi le mani
3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all'ingresso del museo è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere in Museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C
4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica

Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l'uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l'utilizzo dei sussidi alla visita.

Orari da agosto
Da venerdì a domenica: 10-18

Info utili: apertura straordinaria 15 agosto

Info biglietti
Hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
Ridotto: disabili, ultra 65 anni cittadini UE
Ridotto ragazzi: 5 -18 anni
Gratuito: Da 0 a 4 anni non compiuti; accompagnatori disabili

Link esterni
Sito ufficiale www.museidigenova.it

Biglietti a partire da 7.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright