Giovanni Gastel. The 40 Years exhibition

La mostra sarà articolata in quattro sezioni dedicate ciscuna a un decennio di attività artistica del fotografo, sviluppando da un lato la sua vita professionale e dall'altro il mood di quegli anni, al fine di comprendere e connotare maggiormente i singoli scatti seguendo l'evoluzione professionale dell'artista.

La mostra aspira ad offrire un "ritratto" di Gastel in cui s'intrecciano sia le vicende biografiche, famigliari e professionali quanto a documentare il suo metodo di lavoro, basato sull'analisi e la proposta seriale del soggetto trattato. Una lettura inedita che contestualizza le sequenze di fotografie, prodotte per riviste e settimanali, quale proposta narrativa e poetica, composta di diversi capitoli. Un modo di "scrivere" per immagini, riflesso delle parole che appaiono nelle sue poesie e nella sua scrittura autobiografica. Il corpus espositivo comprende un intreccio tra materiali che sulle vicende biografiche, quanto documenti che testimoniano la classicità e la varietà della sperimentazione del fotografo-artista.

Le date
dal 23 settembre al 13 novembre Milano, Palazzo della Ragione

Orari
martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30 ? 20.30
giovedì e sabato: 9.30 ? 22.30
lunedì chiuso
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura


Info ridotto
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo normale del biglietto:
gruppi di almeno 15 persone, maggiori di 65 anni, minori dai 6 ai 26 anni, disabili, soci Touring Club con tessera, aderenti a "Lunedì Musei" (Museo Poldi Pezzoli e Museo Teatrale alla Scala), militari, forze dell'ordine non in servizio, insegnanti, possessori AMAMI Card, soci FAI, titolari Card Musei Lombardia; titolari Carta Civita, Giunti Card e Amici di Forma.

Info Ridotto speciale
Gruppi di studenti e scolaresche di ogni ordine e grado, gruppi organizzati dal Touring Club o dal Fai, altre categorie convenzionate, dipendenti comunali con esibizione badge.

Info Ridotto Famiglia
Per l'acquisto dei ridotti Famiglia, il cliente è necessario acquistare un Ridotto Famiglia Adulto + Ridotto Famiglia Bambino

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright