Torna alla lista degli eventi
il 10 luglio 2020  altre date 

Ingresso al Museo

La Storia straordinaria del Teatro alla Scala, oltre duecento anni di trionfi immortali e talvolta epiche cadute, è stata fatta da donne e uomini altrettanto straordinari. Compositori, cantanti, direttori d'orchestra, ballerini, librettisti, impresari hanno vissuto tra queste mura momenti importanti delle loro vite spesso avventurose, sempre densissime di lavoro, impegno, passione.

In questo Museo ne vengono raccontate le incredibili vicende.

Orari
Il museo è aperto da martedì a domenica dalle 11.00-13.30 (ultimo ingresso ore 13.00) e 14.30-19.00 (ultimo ingresso ore 18.30)

Giorno di chiusura: lunedì

Info ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto: studenti sopra i 12 anni, Over 65, Touring Club, FAI, Possessori di un biglietto di Gallerie d'Italia

Info Ingresso al Museo
L'ingresso al Museo consente l'affaccio sul Teatro, dai palchi del III ordine, solo in assenza di prove, spettacoli o eventi aperti al pubblico.

Nel Museo non sono ammessi zaini o borse di grandi dimensioni che dovranno essere riposti negli appositi armadietti all'ingresso.

VISITANDO IL TEATRO
? Nei palchi e nei ridotti del Teatro va mantenuto il più rigoroso silenzio
? Nei palchi è vietato fotografare o filmare salvo quando la segnaletica indichi diversamente
? E' consentito l'accesso in ogni palco solo a 6 persone per volta, 4 durante le prove.

VISITANDO LE SALE DEL MUSEO
? Non è consentito compiere qualsiasi atto possa portare danno o recare disturbo agli altri visitatori
? è consentito scattare fotografie solo ad uso privato
? è vietato l'uso del flash
? Non è consentito: fumare, consumare cibi e bevande, correre nelle sale e nei ridotti, toccare gli oggetti e i quadri esposti, abbandonare anche per pochi istanti gli oggetti personali, spostare sedie o mobilia di qualsiasi genere

Info ingresso al Museo con visita guidata "Nei palchi della Scala"
Orari visite:
dal martedì al venerdì: 12.30-13.30 e 18.00-19.00
sabato: 12.30-13.30, 15.00-16.00 e 18.00-19.00

Accompagnati da una guida esperta, visiterete non solo le sale del Museo ma anche la mostra "Nei palchi della Scala. Storie milanesi", che vi darà l'opportunità di conoscere le grandi famiglie che hanno fatto la storia della Scala. Verrete poi accompagnati tra i corridoi del Teatro per ammirare le meraviglie che si nascondono all'interno dei palchi: vi accomoderete nel Palco Reale, e apprezzerete da vicino i palchi storici del II Ordine. Il prezzo comprende la visita guidata e l'ingresso al Museo, Percorso: mostra "Nei palchi della Scala. Storie milanesi", Museo, Ridotto dei palchi, Palco Reale, palchi storici del II Ordine.
I percorsi non sono adatti a persone con difficoltà di deambulazione o a bambini di età inferiore ai 12 anni. Il percorso può subire variazioni per esigenze tecniche o artistiche non dipendenti dalla volontà degli organizzatori. In caso di annullamento da parte della Direzione del Museo per motivi di forza maggiore, il biglietto sarà rimborsato.

Biglietti a partire da 10.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright