Italia Inside Out. I fotografi del mondo

La più grande mostra di fotografia mai dedicata all'Italia in due momenti distinti ma collegati:
INSIDE 21 marzo ? 21 giugno 2015: i fotografi italiani
OUT 1 luglio ? 27 settembre 2015: i fotografi del mondo

Un viaggio nel Belpaese attraverso 600 immagini dei più importanti fotografi italiani e internazionali.

L'esposizione, concepita per essere un'unica iniziativa scandita in due momenti, dal 21 marzo al 21 giugno con i fotografi italiani e dal 1° luglio al 27 settembre con i fotografi del mondo, consegna al pubblico l'immagine del paese più rappresentato della terra, attraverso 600 immagini dei più importanti autori italiani e internazionali.

La rassegna promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, Palazzo della Ragione, Civita, Contrasto e GAmm Giunti, a cura di Giovanna Calvenzi e con un progetto scenografico di Peter Bottazzi, dopo le personali dedicate a Sebastião Salgado e Walter Bonatti, continua il programma di Palazzo della Ragione Fotografia, il nuovo spazio espositivo interamente dedicato alla fotografia in piazza dei Mercanti, inaugurato a giugno 2014, a due passi da piazza Duomo.

La mostra fa parte di Expo in città, il palinsesto di iniziative che accompagnerà la vita culturale della città durante il semestre dell'Esposizione Universale.

I fotografi del mondo:
Henri Cartier-Bresson, John Davies, Serge Larrain, Martin Parr, Bernard Plossu, David Seymour, Alexei Titarenko, Isabel Muñoz e tanti altri.

Le date
Dal 1 luglio al 27 settembre Milano, Palazzo della Ragione Fotografia

Orari
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 09.30 alle 20.30 - Giovedì e sabato: dalle 09.30 alle 22.30 (Chiuso lunedì)
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura

Orari festività
Sabato 15 agosto: 9.30 ? 22.30

Link esterni
Sito Ufficiale Palazzo della Ragione Fotografia

Biglietti a partire da 13.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright