OPEN - Real Bodies

Reduce da una vera e propria ovazione con circa 210.000 visitatori a Lisbona in Portogallo, sbarcherà a Milano dall'1 ottobre 2016 l'Expo internazionale di anatomia umana "Real Bodies, scopri il corpo umano". Si tratta della più grande mostra itinerante di anatomia umana mai realizzata con 40 corpi interi e 350 organi conservati attraverso la plastinazione. L'esposizione suddivisa in 12 sezioni, ognuna su un apparato corporeo, sarà allestita 2000 metri quadri della sede espositiva Spazio Ventura XV di Lambrate, Milano.

Sicuramente il testimonial della mostra Alessandro Cecchi Paone, divulgatore culturale e scientifico, nonché professore universitario, diventato famoso come brillante conduttore del format televisivo culturale e scientifico "La Macchina del Tempo" saprà farsi interprete sensibile ed attento anche di questa importante riflessione di cui Real Bodies possa diventare veicolo. La comprensione scientifica del funzionamento della macchina umana passa anche attraverso questi contenuti. "Real Bodies sarà un'occasione formativa per tutti, professionisti e famiglie, grandi e piccini" commenta il professor Alessandro Cecchi Paone "ma soprattutto per le scuole di ogni ordine e grado perché rappresenta il sistema più adatto per capire come funziona la macchina del corpo umano, come si fa a tenerla sana puntando soprattutto sulla prevenzione delle malattie ed sul rispetto della sua fisiologia.

Si tratterà di una proposta scientifica e didattica di altissimo livello, che metterà a fuoco temi importanti come la ricerca della longevità e la prevenzione delle malattie, attraverso esperienze impattanti ma educative, penso soprattutto ai giovani che potranno riflettere alla vista diretta di un polmone annerito dal vizio del fumo, di un fegato indurito dalla cirrosi, o degli effetti devastanti di una cattiva alimentazione o di un ictus". Il giornalista e presentatore televisivo, molto amato dal pubblico per le sue battaglie all'insegna della trasparenza, sarà inoltre una sorta di Cicerone virtuale della mostra che per l'edizione milanese tratterà il tema "La salute e come allungare la vita" perché presterà la sua voce e le sue riflessioni sulla meravigliosa macchina del corpo umano per realizzare le audio-guide differenziate per fasce d'età. In questo modo accompagnerà con le spiegazioni dalla sua viva voce tutti i visitatori all'interno dell'esposizione internazionale che riserverà almeno due giorni alla settimana esclusivamente alla visita delle comitive scolastiche.

Le date
Dall'1 ottobre al 29 gennaio Milano, Spazio Ventura XV - PROROGATA  FINO  AL  19 MARZO 

Orari
Tutti i giorni alle ore 10 alle ore 19

Si ricorda che la mostra è divisa in fasce orarie a partire dalle ore 10,00. Acquistando in prevendita è possibile usufruire della priorità di accesso per la fascia oraria prescelta. In caso di ritardo, sarà possibile entrare sempre lo stesso giorno di visita nella fasce successive usufruendo della priorità di accesso.

Info gruppi
Per la richiesta di informazioni o la prenotazione di gruppi organizzati e scuole è possibile contattare il Call Center TOSC al numero 02-89709022 o inviare una mail all'indirizzo info@tosc.it.


Info ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
- bambini 6-12 anni
- over 65
- studenti (elementari, medie, superiori, università)
- disabili, accompagnatori di disabili non autosufficienti, militari, forze dell'ordine, giornalisti, dipendenti pubblica amministrazione (dietro esibizione tesserino)

Biglietti a partire da 24.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright