Visita Memoriale e Spettacolo Voci ai diritti umani.Testimoni oltre il buio

Visita Memoriale e Spettacolo Voci ai diritti umani.Testimoni oltre il buio

MILANO


Largo Edmond J. Safra n. 1 / Via ferrante Aporti n. 3
ACQUISTA I BIGLIETTI

Il Memoriale della Shoah apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una visita guidata al termine della quale seguirà il toccante e coinvolgente spettacolo Voce ai diritti umani, ispirato al testo di Kerry Kennedy (figlia di Robert) Speak truth to power che raccoglie le interviste dell'autrice ad oltre cinquanta difensori dei diritti umani sparsi in tutto il mondo.

La rappresentazione nasce dalla passione di un gruppo di dodici avvocati che hanno selezionato alcune drammatiche testimonianze di uomini e donne che si battono in diverse parti del mondo per difendere e tutelare i diritti umani con l'obbiettivo di trasmettere un messaggio di speranza al pubblico. Ogni attore recita un monologo, alternando così le voci che si fondono in alcuni passaggi chiave per sottolineare come tali diritti non vengano rispettati né ieri né oggi in molti stati.

Uno spettacolo attuale per tutti quelli che vogliono conoscere e riflettere sulle condizioni di vita di molti popoli attraverso le voci dirette di alcuni dei 51 testimoni che appaiono nel volume della Kennedy: dal Dalai Lama a Vaclav Havel, da Desmond Tutu a Elie Wiesel.

Tra i temi trattati: la tortura, le violenze domestiche, il microcredito, i delitti d'onore, la schiavitù sessuale, le deportazioni, l'ambiente, le mutilazioni genitali, la schiavitù di bambini, la pena di morte, le mine antiuomo e i diritti delle popolazioni indigene.

Il programma

Martedì 18 novembre
Visita al memoriale della Shoah a partire dalle h. 19,30h. 21,00 Spettacolo "Voci ai diritti umani. Testimoni oltre il buio." Serata dedicata ad Elie Wiesel sul tema della deportazione

Mercoledì 19 novembre
Visita al memoriale della Shoah a partire dalle h. 19,30h. 21,00 Spettacolo "Voci ai diritti umani. Testimoni oltre il buio." Serata dedicata a Fauziya Kassindja sul tema delle mutilazioni genitali

Martedì 25 novembre
Visita al memoriale della Shoah a partire dalle h. 19,30h. 21,00 Spettacolo "Voci ai diritti umani. Testimoni oltre il buio." Serata dedicata a Marina Pisklakova sul tema della violenza contro le donne.

Mercoledì 26 novembre
Visita al memoriale della Shoah a partire dalle h. 19,30h. 21,00. Spettacolo "Voci ai diritti umani. Testimoni oltre il buio." Serata dedicata a Diana Ortiz sul tema della tortura.

Si ricorda al pubblico che è possibile effettuare una donazione al Memoriale della Shoah di Milano, selezionando la voce "Donazione Memoriale della Shoah di Milano".
Attenzione - La donazione NON DA diritto all'ingresso

Biglietti a partire da 20.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright