Invasioni Digitali

L'Italia è il primo paese al mondo per turismo e cultura. Il nostro immenso patrimonio artistico costituito da oltre 6000 musei e siti culturali rappresenta la più grande risorsa del paese. Perché questo patrimonio possa esprimere le sue potenzialità occorre intraprendere la strada dell'innovazione e cogliere i profondi cambiamenti in atto nella società moderna.
L'accelerazione della rivoluzione digitale può contribuire a favorire una concezione "aperta e diffusa" del patrimonio culturale.Da questi presupposti nasce Invasioni Digitali,un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l'utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all'utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.

Infini.to dedica questa Invasione Digitale ai 25 anni del Telescopio Spaziale Hubble: lanciato il 24 aprile 1990 e messo in orbita a quasi 600 chilometri dalla superficie terrestre, ci invia costantemente immagini stupefacenti oltre a fornire informazioni utilissime agli astronomi e al mondo scientifico.

Programma evento

17.30: Arrivo18 - 19: Visita libera al Museo interattivo dell'Astronomia e dello Spazio
19 - 19:30: Spettacolo in Planetario "Visioni del cielo"

La data
24 aprile Pino Torinese (To), Planetario di Torino

Biglietti a partire da 6.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright