La Luna su Torino

Infini.to è composto dal Museo interattivo dell'Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d'Europa; adottando le moderne tecniche espositive basate sull'interattività offre al pubblico le più avanzate conoscenze sull'Universo.Il Museo interattivo è posto su 4 livelli. Su ogni piano le postazioni interattive consentono di sperimentare in prima persona i principali fenomeni dell'Universo: gravità, magnetismo, velocità della luce, teoria del Big Bang e molto altro ancora.Il Planetario si trova nella grande sfera rossa all'interno del Museo e può accogliere 98 persone. La proiezione a tutta cupola permette di vedere il cielo a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, oppure viaggiare alla scoperta dei più affascinanti oggetti che popolano l'Universo.

Il programma
16 settembre e 22 ottobre Pino Torinese (To), Infini.To, Planetario di Torino
Una serata speciale in cui sarà possibile visitare liberamente il Museo dello Spazio di Infini.to, esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, e visitare una cupola dell'Osservatorio Astrofisico di Torino osservando attraverso il telescopio rifrattore più grande d'Italia. In caso di brutto tempo l'osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell'Osservatorio. Si segnala che l'accesso alla cupola dell'Osservatorio prevede il passaggio attraverso una scala ed è privo di ascensore o rampe.

8 ottobre, La Luna su Torino
Durante la serata sarà possibile visitare liberamente il Museo dello spazio, assistere alla proiezione del Planetario Back to the Moon e osservare la Luna al telescopio rifrattore più grande d'Italia. Evento organizzato in occasione di InOMN (International Observing the Moon Night), l'evento mondiale dedicato all'osservazione della Luna in collaborazione l'Osservatorio Astrofisico di Torino. Astronomi professionisti e semplici appassionati si ritrovano negli osservatori e nelle piazze di tutto il mondo per osservare, conoscere ed apprezzare il nostro satellite naturale. Si tratta di un evento pubblico mondiale dedicato agli appassionati di astronomia, ai curiosi, alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter conoscere meglio e ammirare la Luna. In caso di brutto tempo l'osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell'Osservatorio.

Info cena
Durante l'evento la Caffetteria propone al pubblico un Aperitivo, con prenotazione obbligatoria alla mail infinitocoffeehouse@gmail.com. E' possibile prenotare l'aperitivo solo se già in possesso del biglietto dell'evento. Scrivere una mail alla Caffetteria segnalando il Blocco/Gruppo in cui si è stati inseriti.

Info disabili
Si segnala che l'accesso alla cupola dell'Osservatorio presenta barriere architettoniche: per ogni esigenza contattare l'Ufficio informazioni all'indirizzo info@planetarioditorino.it.

Link esterni
Sito Ufficiale Planetario di Torino

Info Cena
Durante la serata è possibile prenotare una CENA SOTTO UN CIELO DI STELLE con servizio catering organizzato dalla Cooperativa Patchanka (gestore del bar interno).
Menù: Antipasti, Primo piatto, Secondo con contorno, Dessert, Pane e coperto. Costo: 15 ? a persona, bevande escluse.

Per prenotare la cena (solo se già in possesso del biglietto dell'evento): inviare una mail segnalando il Blocco/Gruppo in cui si è stati inseriti.
BAMBINI: è previsto un menù ridotto solo se ne viene comunicata la presenza al momento della prenotazione.
Per maggiori informazioni sulla cena, per segnalazione di allergie/intolleranze o richieste particolari, contattare Francesco al numero 347 1077170 o scrivere una mail a Francesco Fanelli

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright