Mostra di figurine Panini a San Giorgio

Figurine Panini

SAN GIORGIO DI MANTOVA


Centro Culturale

Ora tocca a San Giorgio diventare la capitale delle «figu» grazie alla mostra «Azzurri in Figurine», patrocinata dal Comune di San Giorgio in collaborazione con Panini. Quasi 50 anni di calcio... dai mondiali di Messico 1970 sino a quelli del Brasile del 2014. E tutto questo grazie agli album che appartengono a uno dei più grandi esperti e collezionisti europei di figurine, Gianni Bellini che, al Centro Culturale di San Giorgio, porterà una preziosa parte della sua immensa collezione, che ha già ottenuto un grande successo nelle precedenti mostre al «Mu:Vi» di Viadana e a Cattolica nel 2014.
Oltre agli album saranno esposti i disegni dei ragazzi delle scuole medie ed elementari che contribuiranno, con i loro lavori, alla realizzazione del secondo libro «la Favola dello Sport».
La mostra, ad ingresso gratuito, verrà inaugurata sabato 27 giugno, alle ore 17, al Centro Culturale in Via Frida Kahlo, e resterà aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19 sino al 17 luglio.