Torna alla lista degli eventi
il 19 gennaio 2020 alle 09:30  altre date 

Leonardo Da Vinci I Volti di un Genio

"Ognuno ammira il genio, pochi conoscono l'uomo." Christian Gálvez. Curatore della mostraLa storia di Leonardo è in realtà un'odissea, la tragedia di un uomo stanco di dipingere, famoso in Italia per non aver terminato le commissioni e respinto per il suo temperamento critico e investigativo. Una personalità complessa, una figura che non si inchina a nessun dogma e, allo stesso tempo, capace di andare contro i propri ideali in cerca di gratitudine e riconoscimento che non è mai arrivato.

Questa è la storia che voglio raccontare. So che non è facile staccare quella patina di genialità che abbiamo depositato sulla sua figura attraverso i secoli e, tuttavia, la sua figura di uomo mortale non smette di essere attraente e potente, di carne e di ossa, con successi ed errori, vittorie e fallimenti. Un uomo che visse e sopravvisse. Un uomo.

I volti del genio non cessano di essere un omaggio eterno ai suoi aspetti. Anche per i tratti che hanno reso Leonardo un individuo superiore o inferiore, ma sicuramente uno spirito speciale.Attraverso questa mostra vedrai che nell'universo leonardesco c'è sempre qualcosa di più di quello che vedono i nostri occhi. Benvenuti nel mondo di Leonardo

In occasione dei 500 anni dalla morte dell'artista italiano, il Mastio della Cittadella di Torino ospiterà la mostra "Leonardo da Vinci, i volti del genio" da sabato 7 Dicembre 2019 a domenica 31 maggio 2020.

Le date
Dal 7 dicembre al 31 maggio Torino, Mastio della Cittadella

Orari
Lunedì: dalle ore 9:30 alle ore 19:30
Mercoledì: dalle ore 9:30 alle ore 19:30
Giovedì: dalle ore 9:30 alle ore 19:30
Venerdì: dalle ore 9:30 alle ore 19:30
Sabato: dalle ore 10:30 alle ore 20:30
Domenica: dalle ore 10:30 alle ore 20:30

Biglietti a partire da 14.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright