Ingresso Mostra gli Este

La programmazione culturale della Venaria Reale, la Reggia d'Italia, guarda alla storia, alle tradizioni ed alla bellezza della produzione artistica nazionale con un progetto espositivo dedicato alle grandi corti italiane.
Prima importante tappa è la mostra inaugurale del 2014, Splendori delle corti italiane: gli Este che il Consorzio La Venaria Reale, in collaborazione con Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, presenta alle Sale delle Arti dall'8 marzo al 6 luglio 2014.
Uno straordinario percorso tra Umanesimo, Rinascimento e Barocco dedicato alcollezionismo e al mecenatismo artistico della dinastia estense dal Cinquecento al Settecento attraverso opere di Cosmè Tura, Dosso Dossi, Correggio, Tiziano, Tintoretto, Guercino, Velàzquez, Jean Boulanger ed altri importanti maestri. Si tratta di un'occasione imperdibile per ammirare alcuni tra i principali capolavori provenienti dalla celebre Galleria Estense di Modena, attualmente chiusa al pubblico in seguito agli eventi sismici del 2012, e da altri prestigiosi musei italiani ed europei. A cura di Stefano Casciu, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia.

Le date
Dall'8 marzo al 6 luglio Venaria Reale, Reggia di Venaria, Sala delle Arti

Orari
Da martedì a venerdì: dalle ore 9 alle ore 17
Sabato e domenica: dalle ore 9.30 alle ore 19.30
La biglietteria chiude un'ora prima.

Aperture straordinarie con orari della domenica
Capodanno (1° gennaio, ma dalle ore 11), Epifania (6 gennaio), Pasqua e Pasquetta, Festa della Liberazione (25 aprile), Festa del Lavoro (1° maggio), Festa della Repubblica (2 giugno), Ferragosto (15 agosto), Ognissanti (1° novembre), Festa dell'Immacolata (8 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre). Resta aperta secondo l'orario settimanale anche il giorno di Sant'Eusebio, Patrono di Venaria Reale (14 agosto).
La Reggia è chiusa il 24 e il 25 dicembre.

Orari in vigore dal 24 giugno al 3 agosto
da martedì al venerdì: dalle ore 10 alle ore 16 (ultimo ingresso ore 15)
sabato, domenica e festivi: dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (ultimo accesso 18.30)
Riaperture solo per i possessori del biglietto concerto:
Giovedì dalle ore 19 alle ore 23 (ultimo accesso un'ora prima)

Biglietti a partire da 13.20 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright