"Democracy"

democracy

VIGEVANO


Nuova Strada Sotterranea del Castello Sforzesco

Inaugurata giovedì 17 aprile presso la Nuova Strada Sotterranea del Castello Sforzesco "Democracy", la mostra personale dell'artista siracusano Davide Bramante realizzata dall'Assessorato alla Cultura di Vigevano in collaborazione con la Galleria Poggiali e Forconi di Firenze.
Democracy, una crasi dei concetti di nomi, piazze, città, è un luogo che non esiste, in cui si sviluppa la nozione ideale di democrazia ed, insieme, il senso metaforico della democrazia dell'immagine, presenta un percorso attraverso la ricerca artistica di Bramante. L'artista da sempre utilizza la fotografia e pensa per sovrapposizioni temporali e spaziali sviluppando un'indagine sulla società contemporanea e sulla strutture che le ospitano: la città che è ricostruita attraverso l'unione di scatti diversi che sfociano in un'unica visione d'insieme. La differente percezione dell'immagine è data dalla tecnica analogica dell'esposizione multipla in fase di ripresa, risultato di più scatti - da quattro a nove - sullo stesso fotogramma.
La mostra proseguirà fino all'8 giugno, con i seguenti orari: Mar-Ven 15.00 - 18.30; Sab-Dom 10.30 - 18.30. Rimarrà chiusa il lunedì.