CARROPONTE: i concerti della settimana

SESTO SAN GIOVANNI


via granelli 1

La programmazione da lunedì 7 a domenica 13 luglio

DALLO SKA-JAZZ ALLA PIZZICA SALENTINA

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni

La settimana del Carroponte si apre lunedì 7 luglio con degli ospiti d'eccezione, la New York Ska Jazz Ensemble. Conosciuti a livello globale come i pionieri dello ska-jazz, il loro stile è stato imitato da migliaia di gruppi in tutto il mondo, dalla Russia di S. Pietroburgo a San Jose, in Costa Rica.

Martedì 8 luglio alle 20.00 appuntamento con la magia: Walter Maffei regalerà al pubblico una performance di forte impatto visivo ed emotivo in cui illusionismo, destrezza, citazioni storiche e manipolazioni spettacolari daranno vita ad uno show magico, musicale, originale e culturale.

La simpatia del cantautore milanese Marco Levi arriva in versione acustica al Carroponte mercoledì 9 luglio, con le canzoni del suo album d'esordio. A seguire i Dilaila con il nuovo album , un percorso di risalita lungo nove canzoni e un coro, che spinge verso una direzione ostinata e diritta, quasi a volersi lasciare il buio alle spalle.

La serata di giovedì 10 luglio sarà interamente dedicata a due dei migliori e più chiacchierati progetti del panorama underground italiano.

Il weekend comincia all'insegna della musica popolare salentina venerdì 11 luglio: il Canzoniere Grecanico Salentino con si esibirà al Carroponte alle 21.30. Il gruppo è composto dai principali protagonisti dell'attuale scena pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale.

Sabato 12 luglio ultimo appuntamento di Seleção - Cinema nel Pallone, rassegna di film dedicata al mondo del calcio a cura dell'associazione ceCINEpas. In occasione della semifinale per il terzo e il quarto posto dei mondiali sarà proiettato The Two Escobars di Jeff e Michael Zimbalist, sorprendente documentario che racconta la storia parallela dello stopper colombiano Andres Escobar, ucciso dopo aver commesso autogoal contro gli Usa ai mondiali americani del 1994, e del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar. Inizio proiezione ore 24.00, ingresso gratuito.

Nuovo appuntamento per Jazz&The City domenica 13 luglio: dalle 20.00 sul palco del Carroponte ci sarà Petra.

Dalle ore 19.00, per Bambini@Carroponte, si terrà il laboratorio di cucina creativa dedicato alle mamme e ai loro bambini.

Organizzatori:
  • carroponte