CARROPONTE: i concerti della settimana

SESTO SAN GIOVANNI


Via Granelli 1

La programmazione da lunedì 23 a domenica 29 giugno

DAI CALIBRO 35 AI MASSIMO VOLUME

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni

Rockit e Carroponte sono lieti di presentare Moonday, concerti acustici e tropicali che porteranno sul palco alcuni tra i migliori artisti italiani in circolazione.

Primo appuntamento lunedì 23 giugno ore 21 con tre live. Primo a salire sul palco il cantautore Calvino. Dopo Calvino, spazio alle canzoni dei The Assyrians, sospese tra pop e psichedelica, folk e garage. Chiudono la serata Gli Amanti e la loro elegante canzone d'autore.

Martedì 24 giugno alle ore 18 sarà trasmessa da Radio Popolare in diretta dal Carroponte e visibile su grande schermo, la partita dei mondiali Italia-Uruguay. Dopo la partita arrivano sul palco del Carroponte i MASSIMO VOLUME.

Venerdì 27 giugno ore 21.00 il Carroponte rende omaggio alla soul music, alla musica dell'anima, con una notte indimenticabile. A scaldare il palco il collettivo di djs SOUL FINGER: gli infuocati anni '60, le loro balere intrise di sudore e alcool su vinile. A seguire JANE J'S CLAN, pura Black Music per questa band infuocata capitanata dalla potente e caldissima voce di Jane Jeresa. Ma il pezzo forte della serata sono gli headliner americani MYRON & E, duo californiano che ha una strana storia alle spalle.

Sabato 28 giugno si parte alle ore 20 con il reading di GUIDO CATALANO, artista torinese a metà strada tra poesia e cabaret, che ama definirsi poeta penale (e non civile). Le sue poesie, che rimandano a una dimensione teatrale, fanno uso di un linguaggio colloquiale e sono spesso impregnate di stupore infantile, rivolgendosi al lettore in modo diretto e senza le infrastrutture tipiche del linguaggio poetico. Il suo libro "Ti amo ma posso spiegarti" rappresenta un piccolo caso per l'editoria italiana: in poco più di un anno ha superato le 5000 copie vendute, risultato ragguardevole considerando che si tratta di un libro di poesia prodotto da un piccolo editore. Si prosegue alle ore 22 con la trasmissione in diretta di Radio Popolare dedicata agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio.

Domenica 29 giugno ore 20, JAZZ & THE CITY w/ GAETANO LIGOURI TRIO per una serata di autentico jazz. Gaetano Liguori è poliedrico pianista e compositore jazz, nato dal gruppo Idea Trio, con il quale ha tenuto più di tremila concerti, raggiungendo un enorme successo.

Organizzatori:
  • carroponte