Divina Commedia

Maurizio Colombi riscrive in una nuova chiave di lettura l'operadantesca: un attore recita i sublimi versi, che si animanoattraverso canti, danze, luci e atmosfere suggestive davantiagli occhi degli spettatori.

Il viaggio del Sommo Poeta,attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso, è catapultato in unadimensione parallela nella quale troviamo diavoli in elmetto,peccatori in giacca e cravatta e santi svestiti da ogni costrizione.Una colorata versione del viaggio dantesco tra i suoi piùcelebri personaggi.
La musica e il teatro aiuteranno i ragazziad addentrarsi nel mondo onirico di Dante e, allo stessotempo, offriranno loro la possibilità di comprendere più chiaramente le allegorie dantesche, che potrannoessere accennate dalla scenografia, dai costumi, dalla prossemica, dalla musica e da tutti gli strumenti di cuiil musical dispone.

Così come per il Sommo Poeta, l'incontro con personaggi storici e con persone comuni chehanno vissuto vicende esemplari o significative può costituire un forte spunto di riflessione per gli studenti chepartecipano allo spettacolo. Il teatro darà forma al punto di vista di Dante, ma allo stesso tempo lo interpreteràattraverso gli occhi di un regista moderno.

La data
12 marzo Milano, Teatro Nuovo
24 marzo Catania, Teatro Metropolitan

Biglietti a partire da 15.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright