Ladies - la commedia musicale

Arriva sui palchi italiani Ladies ? La Commedia Musicale, lo spettacolo nato dalla penna di Ivan Cammelli, compositore fiorentino di navigata esperienza che ha deciso di raccogliere le proprie composizioni dal cassetto e mettersi al servizio del mondo del teatro, e prodotto da A.M.V. Ne nasce una divertente commedia musicale che regala allo spettatore momenti piacevoli, leggeri e spensierati e dona la possibilità di fare un balzo indietro nel tempo, ai fantastici anni ?50, per rivivere gli usi, i costumi e l'emancipazione di una società pronta al grande boom economico, a ridosso dell'esperienza bellica.

I protagonisti della commedia sono Sonia, Anna e i rispettivi mariti Matteo e Paolo, due coppie sposate che vivono in prima persona la rinascita sociale e culturale che ha contraddistinto l'epoca del Dopoguerra in Europa. Entrambe le coppie vivono, per ragioni differenti, un periodo di crisi e saranno proprio le difficoltà a portare Matteo ad invaghirsi di Serena, giovane e splendida diciottenne. Basteranno l'intraprendenza della ragazza e il suo desiderio di essere a tutti i costi donna a strapparlo definitivamente dal cuore della consorte? E cosa ne sarà dell'altra coppia? Lo scoprirete seguendo a teatro Ladies La Commedia Musicale, con il suo cast attento e preparato, le canzoni divertenti, originali ed emozionanti e le scenografie essenziali, quasi bidimensionali a sottolineare la "piattezza" delle vite dei protagonisti, ma di forte impatto visivo.

Grandissima novità è la partecipazione di Riccardo Fogli, amatissimo interprete della musica italiana sulle scene nazionali ed internazionali da quasi cinquant'anni e recente protagonista del programma Rai di successo "Tale e Quale Show", che vestirà i panni del dongiovanni Vittorio ed andrà ad impreziosire ancora di più l'eccellente cast composto dai bravissimi Rosalba Iacoviello, Eleonora Lombardo, Elena Mancuso, Mirko Galeotti, Dolores Diaz e Claudia Cecchini.

"Ladies La Commedia Musicale proietta immediatamente lo spettatore nell'universo femminile", spiega il regista Matteo Borghi. "Il teatro, musicale o meno, ha da sempre ritratto il gentil sesso in tutte le sue sfaccettature: femme fatale o donna sottomessa al potere dell'uomo, incantatrice o distruttrice dei sentimenti altrui, oggetto di desiderio o trofeo di conquista. Ladies si inserisce proprio in questo filone e lo fa in punta di piedi, dipingendo sulla scia di melodie talvolta delicate ed intime, talvolta potenti e trascinanti, le pennellate di un quadro che vede come protagoniste le donne in tutti i loro stati d'animo".

La data
26 febbraio Pietrasanta (Lu), Teatro Comunale

Biglietti a partire da 20.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright