The Opera Locos

Cinque tra i più famosi cantanti lirici del mondo sono convocati per un evento unico che ripercorre i più grandi classici dell'opera. Le premesse sono quelle per una serata gloriosa? o così sarebbe dovuto essere. L'evento inizia alla grande ma ben presto sembra chiaro che il palcoscenico è troppo piccolo per accogliere degli ego così ingombranti. Il caotico risvolto dello spettacolo originerà momenti di incredibile comicità per il pubblico che sarà testimone di un inesorabile scontro di cinque vanesie "prime donne" in una sfida fino all'ultima Aria. Sarà una serata da ricordare!
La trama segue cinque personaggi pazzi che si esprimono attraverso frammenti di Arie di opere famose, mescolate tra di loro o con temi di varietà, riorganizzati o parodiati.
Lo spettacolo ha un'estetica molto curata, molto humor e una grande storia d'amore raccontata attraverso le più grandi "hit" dell'Opera di tutti i tempi, sacrificate sull'altare del burlesque!
Si incentra sulle relazioni e le passioni occulte di questa compagnia formata da 5 cantanti, che durante lo spettacolo cantano rigorosamente dal vivo temi emblematici come Nessun Dorma di Giacomo Puccini, Regina della Notte da Il Flauto Magico di Mozart, che si fondono in maniera sorprendente con elementi Rock e Pop, per creare una nuova esperienza musico-teatrale.

Le date
dal 17 al 22 marzo Roma, Teatro Ambra Jovinelli
dal 26 al 29 marzo Firenze, teatro Niccolini

Biglietti a partire da 20.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright