Pinocchio il Grande Musical

Un personaggio italiano conosciuto in tutto il mondo non poteva mancare in occasione dell'EXPO 2015! Il grande musical tutto italiano celebra il personaggio di Pinocchio e, nell'anno di Expo, arricchisce l'esperienza di turisti italiani e stranieri con uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l'identità italiana.
Nel ruolo del burattino costruito dal legno di un pino troveremo il punto di riferimento del musical Manuel Frattini che darà vita a una delle storie italiane più conosciute all'estero e tradotte in centinaia di lingue: negli anni, PINOCCHIO Il Grande Musical ha effettuato 4 tour italiani - con 430 recite - e 2 internazionali: in Corea del Sud nel 2009 e a New York nel 2010, per oltre 465.000 spettatori.
PINOCCHIO Il Grande Musical è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, sotto la sapiente regia di Saverio Marconi. Le emozioni accompagnano tutto lo spettacolo: dal suggestivo numero di apertura, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena, alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gag di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.
PINOCCHIO Il Grande Musical torna in scena, con un'attesa anteprima nazionale al Teatro La Fenice di Senigallia, il 24 e il 25 luglio 2015 per inaugurare SEM ? Senigallia Estate Musical e sarà poi in scena a Milano in concomitanza con gli ultimi due mesi di Expo2015.

DA VEDERE PERCHÉ: un emozionante musical tutto italiano per tutta la famiglia

Le date
24 e 25 luglio Senigallia (An), Teatro la Fenice
Dall'1 settembre al 25 ottobre Assago (Mi), Teatro della Luna

Biglietti a partire da 25.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright