Karol Wojtyla - Una Storia Vera

Gli episodi personali della vita di Karol Wojtyla si intrecciano con le pagine drammatiche ed indelebili della storia dell'umanità.
La colonna sonora originale dell'Opera Musical è stata affidata all'artista internazionale Noa che ha lavorato a questa entusiasmante esperienza, assieme al suo direttore musicale e chitarrista Gil Dor e ai Solis String Quartet.
La storia di Karol Wojtyla è narrata in centoventi minuti divisi in due atti in cui la visione registica di Duccio Forzano, considerato l'eclettico e creativo regista della televisione italiana, ha reso l'intera Opera come un amalgama, unica e singolare, tra la musica, il testo e l'azione scenica.

La narrazione comincia da quell'evento drammatico che avrebbe voluto cambiare la storia dell'Uomo destinato a cambiare la storia degli uomini: 13 maggio 1981 Piazza S. Pietro.
Sospeso tra la vita e la morte i ricordi del Santo Padre riaffiorano. E lo cullano in quel sottile istmo di tempo, riportandolo sempre più indietro nella memoria sino alla sua infanzia, alla natia Wadowice perché, come ha scritto Lui stesso:
"da qui è cominciato tutto: è cominciata la vita, è cominciata la scuola, gli studi, è cominciato il teatro?e il sacerdozio."
Con un susseguirsi di suggestivi ed emozionanti flashback, riviviamo l'intensa storia umana e spirituale di Karol Wojtyla. Gli episodi più significativi del suo passato prendono vita sulla scena: il piccolo Lolek rivede l'adorata madre "Emilia", l'eroico fratello "Edmund", il devoto padre "Karol".
Ma questo è solo l'inizio della lunga storia...

Le date:
27 gennaio Napoli, Teatro Palapartenope - POSTICIPATO AL 24 MAGGIO - ANNULLATO
10 marzo Trento, Palatrento - POSTICIPATO ALL'11 GIUGNO
Dal 15 aprile al 4 maggio Roma, Teatro Brancaccio
7 giugno Mantova, Palabam - ANTICIPATO AL 30 MAGGIO

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright