Ritorna il carnevale nel centro storico

Carnevale Mantova

MANTOVA


Domenica 22 febbraio Mantova sarà animata dal Carnevale. La manifestazione prenderà il via alle 14,30 nel centro storico.
Sarà caratterizzata dalla parata di 8 carri allegorici e dai gruppi in maschera con 2mila figuranti che sfileranno in città. Ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, sarà protagonista la Corte di Re Trìgol.
L'evento è stato presentato sabato 17 gennaio a Palazzo della Ragione dal sindaco Nicola Sodano e da Sergio Olivieri presidente dell'associazione Comunali Oggi che organizza il Carnevale con il patrocinio del Comune e la collaborazione della associazione Arte e Ingegno. Erano presenti molti gruppi folkloristici e il patron del famoso Carnevale di Cento Ivano Manservisi.
"Quest'anno la manifestazione è più ricca rispetto agli anni scorsi - ha evidenziato Sodano -. Non sarà solo per i mantovani, ma sarà rivolta anche ai turisti che decideranno di trascorrere il Carnevale nella nostra città. Pertanto, l'evento rappresenta una bella opportunità anche per il mondo del commercio".
Alla parata parteciperanno tra gli altri gli Sbandieratori e Musici della Val Marina di Calenzano (Firenze), il gruppo Sasso di Rosegaferro, la Compagnia del Tiratardi, il gruppo Carnevale Cappello di Pozzomoretto, l'associazione Carnevalesca Famiglie Insieme, gli Amici e i Butei di Malavicina e Belveder, il gruppo alla Volta del Paradiso, la Compagnia dei Confinanti, i Butei della Locara, il corpo bandistico Lo Smeraldo di Pietrafitta (Perugia), la banda musicale San Venanzo (Terni), gli amici dello Schnappvieh del Sud Tirolo di Villorba (Treviso) e la Filarmonica Giacomo Puccini di Colle di Compito (Lucca). Durante la parata saranno raccolti i fondi per finanziare un'iniziativa benefica.
Info: www.associazionecomunali.it