Santa Margherita Ligure: una storia in cartolina

Santa Margherita - cartoline

SANTA MARGHERITA LIGURE


Spazio Aperto di Via dell'Arco
0185696475

Il '900 è stato un secolo di immagini, legato allo sviluppo e diffusione della tecnica fotografica: tra le sue espressioni la cartolina illustrata, che custodisce e tramanda la storia delle trasformazioni che il progresso, con i suoi aspetti positivi e non, ha determinato nel paese. La "Galleria Libreria dell'Arco" ha raccolto un vasto patrimonio di immagini storiche di Santa, fino ad ora mai riunite in una pubblicazione, e le propone ora in un volume arricchito dall'interessante introduzione di Renato Dirodi, appassionato collezionista delle immagini di un tempo e attento studioso della storia sammargheritese.
Il libro "Santa Margherita Ligure - Una storia in cartolina" vuol far tornare alla memoria di alcuni, e far conoscere ad altri, situazioni e paesaggi del nostro passato prossimo che sono mutati, ma nei quali l'attualità affonda le sue radici. Sfogliare le sue pagine significa essere coinvolti e provare le stesse emozioni che hanno animato i collezionisti nella selezione delle foto e cartoline d'epoca.
Grazie a Ružica Babić, animatrice della "Galleria Libreria dell'Arco", che ha avuto l'idea di questo libro ed è riuscita a realizzarlo. Conoscere è amare, e questo sforzo editoriale sarà galeotto nel far avvicinare molte persone a un "ambiente antico che però si rinnova ogni giorno nella miriade dei suoi colori".
L'incontro ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita.

L'ingresso, come per tutte le iniziative dell'Associazione "Spazio Aperto", è libero e gratuito.

Organizzatori:
  • Associazione "Spazio Aperto"
Seguici su: