Sette stanze d'alberi e filosofia... alla spina

Copertina Sette stanze d'alberi e acqua

VERCELLI


"Parole alla spina", la rassegna di incontri con l'autore al Birrificio Sant'Andrea presenta alle ore 21: "7 stanze d'alberi e d'acqua", volume scritto a quattro mani da Paolo Pulcina e Roberta Invernizzi. Il libro racconta la storia di un'avventura: Andrea e Sofia s'incontrano in un supermercato e vengono trasportati in un mondo alla rovescia in cui metteranno in discussione molte abitudini e certezze, esplorando modi nuovi di pensare e di comportarsi. Loro guide speciali nell'esplorazione del nuovo universo e di loro stessi sono filosofi come Nietzsche, Cusano, Pitagora, Schopenhauer, Beccaria, Kant, Pascal, Talete e anche lo psichiatra novarese Eugenio Borgna, ispiratore inconsapevole di questo progetto (doverosamente informato, ex post!); compagni di viaggio, tartarughe, scimmiette, farfalle e storie di fragilità che finalmente trovano una giusta accoglienza".
"Questo è un libro da raccontare nei teatri e nelle aule di scuola, da leggere ad alta voce al proprio figlio, da discutere con gli amici davanti a una pizza o a un caffè.
Questo è un libro che vuole dire, forte: serve un modo nuovo di essere umani e di stare insieme. È possibile un modo nuovo di essere umani e di stare insieme." (dalla post fazione). Conduce Betty "Book" Perfumo e accompagnata musicalmente dai Dirty Logic di Vercelli, band nata nel 2010 da un'idea di Davide Franzoso e Filippo Napolitano, anche autori di testi (inediti ed integralmente in italiano) e musiche.

Organizzatori:
  • BSA Vercelli