Rievocazione Storica della Passione di Cristo

BAGNO A RIPOLI


Il Centro Attività Turistica (Cat) Onlus di Grassina (Bagno a Ripoli, Firenze) ricorda gli appuntamenti della Rievocazione storica della Passione di Cristo. Programma di venerdì 25 marzo.
Dalle ore 13: mercato in piazza a Grassina, con alcuni antiquari ed Estrosamente - Mercatini di artigianato artistico, opere dell'ingegno creativo e prodotti enogastronomici.
Nel pomeriggio: concorso delle Vetrine dei negozi di Grassina. In collaborazione con Grassina e le sue Botteghe quest'anno una grande novità: la premiazione delle migliori vetrine avverrà per mezzo di una giuria popolare (gli anni scorsi era una giuria di esperti) che potrà esprimere il voto di apprezzamento sulla pagina Facebook di Grassina e le sue Botteghe.
Dalle ore 20:45, con la nuovissima scena in Piazza Umberto I, inizio della sfilata del Corteo della Rievocazione Storica della Passione di Cristo. Nell'ora successiva, mentre sulla Collina di Mezzosso avrà luogo la magnifica rappresentazione di momenti della vita di Gesù impersonati dagli abitanti di Grassina, il Corteo si snoderà per le vie del paese portando tutta la drammaticità e la suggestione che solo una manifestazione come questa può regalare. Quasi al termine della rappresentazione sulla collina il Corteo si fonderà con le scene dando luogo ad un'esplosione di emozioni.
Importantissima novità di quest'anno è la possibilità di acquisto dei biglietti on line, attraverso il sito http://www.catgrassina.org. I biglietti acquistabili sono disponibili sia per le scene al Calvario (? 15 posto a sedere e numerato) sia per assistere al Corteo per le vie del paese (? 4). Quest'ultimo non dà diritto ad assistere alle scene.