35° MARCIA NON COMPETITIVA FORMULA 1 PROMOSSA dalla LILT

Un appuntamento consolidato e irrinunciabile, un'occasione unica per aiutare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e per scendere in pista dove corrono le auto più potenti del mondo, trascorrendo una bella giornata insieme alla famiglia e agli amici, anche a quelli a quattro zampe. Lultima domenica di maggio, allAutodromo Nazionale Monza, si tiene la 35° Marcia non competitiva Formula 1 promossa dalla Sezione Provinciale di Milano della Lilt: una giornata di sport e relax nel verde del parco, che ha come obiettivo il sostegno alle molteplici attività dellAssociazione.

Levento sportivo prevede cinque diversi percorsi, da 2.4 a 14 chilometri, da scegliere in base alla propria preparazione atletica; il ritrovo è fissato dalle 8 del mattino, la partenza dalle 9,15 alle 10; gli ingressi sono quelli di Vedano e Santa Maria alle Selve a Biassono, con parcheggio interno.
Per partecipare è richiesta loblazione di 8 euro che dà diritto alla maglietta ufficiale della marcia: ci si può iscrivere in diversi punti della città, presso le sedi della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, negli Spazi Prevenzione Lilt, online allindirizzo www.marciaformula1.liltmilano.org, oppure la mattina stessa del 25, allautodromo.

Sono in programma anche numerose iniziative adatte ai più piccoli e a chi non ha voglia di marciare: esibizioni di una banda musicale, un circuito attrezzato con macchinine a pedali, laboratori per bambini e altre occasioni di divertimento.

Lintero ricavato della manifestazione andrà a finanziare le attività degli Spazi Prevenzione, presenti sul territorio, e alcune borse di studio per il reparto di Oncologia Medica dellAzienda Ospedaliera San Gerardo di Monza. Il contributo solidale dei tanti amici della Lilt è estremamente prezioso: i fondi raccolti con la Marcia Formula 1 delle passate edizioni hanno già permesso di erogare borse di studio e di acquistare parte degli arredi presso lOncologia del San Gerardo.

Organizzatori:
  • LILT LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI