Festa del Cinema all'Area Metropolis 2.0 di Paderno con 2 eventi in dialetto e un concerto

Dall'8 al 15 maggio torna presso Area Metropolis 2.0 la FESTA DEL CINEMA, che prevede la riduzione del prezzo del biglietto a soli 3 € per i film di prima visione (in programma "Alabama Monroe", "Tracks" e "Locke"). In questo ambito Area Metropolis 2.0 organizzerà due appuntamento speciali in dialetto per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione, oltre ad un concerto molto suggestivo.

Venerdì 9 e sabato 10 maggio alle ore 17 in calendario La Palmira - Ul film, commedia in dialetto ticinese carica di risate e semplicità. La Palmira è un personaggio di una celebre Compagnia Comica Dialettale di Mendrisio, una sorta di parallelo svizzero della compagnia dei Legnanesi.

Domenica 11 maggio alle ore 18, prima del film Alabama Monroe, una travolgente e appassionata storia d'amore al ritmo della musica country, si esibirà sul palco di Area Metropolis
2.0 la band [0039], che travolgerà il pubblico con un bluegrass made in Italy, il country nella versione più pura.

Mercoledì 14 maggio alle ore 21 una serata tutta dedicata ai due più grandi interpreti del Tecoppa, Edoardo Ferravilla e Piero Mazzarella. Ne parlerà Roberto Marelli, attore di teatro, amico di Mazzarella, volto noto del cinema e tv, introducendo alcune pièce di Edoardo Ferravilla, filmate nel 1914 da Luca Comerio, pioniere del cinema italiano, scoperte e salvate dalla Cineteca Italiana.

Organizzatori:
  • Fondazione Cineteca Italiana
Scarica Documentazione: