FILM & STICK_rassegna estiva + CINE-ASTA manifesti cinematografici

Presso Area Metropolis 2.0, dal 9 giugno al 29 luglio 2014 ogni lunedì e martedì sera, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna estiva Film & Stick, una selezione di otto tra i migliori film usciti nelle sale nell'ultimo anno non ancora proposti presso Area Metropolis 2.0.

Si parte con la versione restaurata con audio rimasterizzato di A Hard Days Night (1964) diretto da Richard Lester e considerato uno dei migliori film musicali della storia del cinema. Si tratta del primo film con protagonisti i Beatles e testimonia la nascita di una nuova era e di una rivoluzione musicale e sociale.

In programma poi Grand Budapest Hotel, l'ultima esilarante pellicola di Wes Anderson che racconta l'amicizia fra Gustave H., bizzarro concierge, e Zero Moustafa, garzoncello tuttofare che in poco tempo si conquisterà la tua totale fiducia; Locke, presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia con un eccezionale Tom Hardy, un film dal ritmo serrato e una straordinaria sceneggiatura; Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch con Tilda Swinton, affascinante e misteriosa storia di un amore secolare.

Verranno poi proposte anche due commedie davvero spassose, una di Felix Herngren, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, divertentissima storia che racconta la fuga e le comiche vicende di un quasi centenario stufo della sua vita sedentaria, e l'altra di Dany Boon, Supercondriaco Ridere fa bene alla salute, con protagonista un ipocondriaco senza possibilità di guarigione.

In rassegna anche Song'e Napule, film anticonvenzionale che racconta la storia di Paco Stillo, pianista disoccupato che a causa della sua attitudine alla musica si ritrova suo malgrado a partecipare a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare un temibile e temuto killer della camorra. Infine, non poteva mancare l'ultimo film di Paolo Genovese con Claudia Gerini, Tutta colpa di Freud, la storia di un analista alle prese con tre casi disperati, quelli delle sue tre adorate figlie

Organizzatori:
  • Fondazione Cineteca Italiana
Scarica Documentazione: