NATIONAL THEATRE LIVE SU GRANDE SCHERMO

PADERNO DUGNANO


Area Metropolis 2.0 - Via Oslavia 8 Paderno Dugnano

Presso Area Metropolis 2.0, dall' 11 marzo al 24 giugno 2014, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Nexo Digital, propone la nuova stagione del NATIONAL THEATRE LIVE, quattro titoli attesissimi tra i migliori spettacoli del National Theatre di Londra, uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo. Proiettati in lingua originale con sottotitoli, si alterneranno spettacoli richiesti a gran voce dal pubblico e dalla critica, i cui protagonisti sono le grandi star del cinema. Gli spettacoli del National Theatre al cinema sono arricchiti da "extra" di grande interesse come interviste con registi e attori, scambi di battute con esperti, dietro le quinte, dettagli inediti, contenuti speciali ai quali non si potrebbe diversamente accedere.
Sarà dunque possibile ammirare su grande schermo tali performance, ma la magia è tale che allo spettatore sembrerà di essere in prima fila nei teatri del West End di Londra.

Aprono la stagione due tragedie di Shakespeare, Othello (11 marzo), spettacolo mozzafiato dalla travolgente potenza emotiva con i superlativi Adrian Lester e Rory Kinnear e Coriolanus (15 aprile), il cui sempre attuale tema della manipolazione politica e della vendetta è interpretato dal noto Tom Hiddleston.

In programma anche lo spettacolo War Horse (13 maggio), la cui popolarità ha spinto Steven Spielberg a farne un film capace di conquistare 6 nomination all'Oscar, e un'altra tragedia shakespeariana, Re Lear (24 giugno), diretta dal Premio Oscar Sam Mendes.

Organizzatori:
  • Fondazione Cineteca Italiana
Scarica Documentazione:
Seguici su: