Sagra della farinata

MONTALDO BORMIDA


protagonista della festa è uno dei piatti tipici liguri-piemontesi. Ma alla farinata verranno proposte altre prelibatezze accompagnate da buon vino locale.
Oltre alla sagra che si svolgerà alla sera nel paese alto, dal pomeriggio in avanti nel centro storico ci saranno eventi molto interessanti organizzati sempre dalla Pro Loco

Sabato 7 e domenica 8 nel paese alto :
Sagra della Farinata la Pro Loco di Montaldo B.da. A cena preparerà la farinata una specie di torta ligure-piemontese a base di farina di ceci ed olio d'oliva, insieme ad altre specialità gastronomiche; nell'Enoteca comunale, mostra di fotografie storiche e folcloristiche di Montaldo Bormida; Il parco Dotto, uno spazio verde nel centro storico, aperto e visitabile.

Domenica 8 alle 18: nel Teatro Aurora, nei pressi della piazza della Chiesa, Concerto di chitarra classica a cura del Duo Paola Lanzola e Salvatore Sarpero, proporranno un repertorio tratto da colonne sonore cinematografiche.

In parallelo al concerto il Maestro Liutaio Mario Grimaldi di Montaldo Bormida, esporrà nel teatro alcuni pezzi della sua collezione di chitarre antiche.